Scuolissima.com - Logo

Canale 5, Italia 1 e Rete 4 in diretta streaming su PC e cellulare

Come guardare tutti i canali Mediaset in streaming, come Canale 5, Italia 1 e Rete 4. Da adesso si possono vedere in streaming gratis su internet.
Quelli di Mediaset hanno da sempre puntato solo e soltanto sulla televisione e non su internet, questo ha avuto come conseguenza che sono rimasti indietro rispetto al sito della Rai e di altri suoi concorrenti, limitandosi solamente a raccogliere alcuni programmi On Demand e, inoltre, ha subito un pesante danno economico e di immaginie a causa di quei siti illegali che offrivano e continuano ad offrire la diretta dei principali canali Mediaset (e pure Sky). Anche se questi siti pirata erano pieni di pubblicità invasiva, contenevano probabilmente virus e la grafica non era delle migliori, hanno avuto sempre successo perché fino ad oggi mancava una valida alternativa gratuita. Dopo tanti anni di attesa, finalmente, quelli di Mediaset si sono convinti che internet vale almeno quanto la televisione (in verità parecchio di più) ed adesso sono tempi duri per tutti quei siti pirata, infatti tutti i canali Mediaset sono visibili in streaming sia da PC sia da cellulare senza interruzioni e con una grafica più che ottima.

Come funziona

Per guardare i canali Mediaset in streaming occorre eseguire l'accesso mediante FacebookTwitter oppure tramite indirizzo email. In tutti e tre i casi dovrete aggiungere un nickname, una password, la propria data di nascita e accettare la quei campi legati alla privacy.


Lista canali Mediaset:


Canale 5: è il canale televisivo di punta della Mediaset, è un canale televisivo generalista: offre una combinazione di intrattenimento, informazione ed eventi sportivi. Qui vanno in onda le trasmissioni più importanti come partite di calcio, film in prima visione e altro ancora.

Italia 1è per ascolti il secondo canale televisivo del gruppo Mediaset. È possibile vederlo solamente in Italia ed è un canale di tipo generalista ma seguito principalmente da un target giovanile. Fra i programmi più seguiti nel canale ci sono sicuramente i cartoni animati, i tg, il meteo, film divertenti e serie tv per ragazzi.

Rete 4: è il terzo canale televisivo del gruppo Mediaset anch'esso generalista ma tratta argomenti più seri e vintage, per questo è principalmente rivolto ad un pubblico adulto. Anche qui vanno in onda film, telefilm e eventi sportivi di minore rilievo.

La5: è un canale tematico con target femminile.

Italia 2è un canale tematico a target giovanile, rivolto principalmente al pubblico maschile.

Mediaset Extra: in questo canale vengono trasmesse trasmissioni del passato ma anche quelle del giorno prima, ad esempio serie tv e telenovela che il giorno precedente sono andate in onda su Canale 5.

Top Crime: è un canale interamente dedicata al giallo, all'investigazione, al mistery e al noir.

Iris: è un canale che offre film che non trovano spazio sulle altre reti principali.

TGcom24: è il canale del telegiornale che viene trasmesso 24 ore su 24, fino alla nausea... tuttavia è utile per quelli che si sono lasciati sfuggire una notizia importante.

App per cellulare

Lo streaming funziona anche da smartphone Android o da iPhone / iPad.



Possibili problemi

Utilizzando Chrome lo streaming dovrebbe funzionare alla perfezione, a differenza di Microsoft Edge che non è in grado di farli funzionare e di Firefox e Internet Explorer che richiedono l'installazione del plugin Silverlight.
Per quando riguarda cellulari e tablet ho notato che le app non funzionano come dovrebbero, alcuni streaming si bloccano, altri rimangono con lo schermo nero e si sente solo l'audio... insomma, hanno ancora molto da lavorare e, sicuramente, risolveranno questi problemi ben presto dato che rientra nel loro interesse.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies