Scuolissima.com - Logo

Come rivedere i programmi Mediaset in streaming

Chi si è perso una fiction, una serie tv, telenovela, film, telefilm, soap opera su Mediaset, può rivederla in streaming su internet.
Ormai trovare il tempo per guardare un po' di televisione diventa sempre più difficile, tra impegni quotidiani, dimenticanze, intrattenimenti, ritardi dei mezzi pubblici, traffico in strada è raro arrivare a casa prima dell'inizio di un film, una fiction o una serie tv e ci si deve sempre accontentare di quello che viene trasmesso sul momento: il telegiornale, il meteo o qualche trasmissione trash. La Mediaset che ha sempre concentrato tutte le risorse pubblicitarie sulla TV, si è resa conto che non può fare finta che il web non esista e per questo, come fa già da più tempo la Rai, offre un mini archivio dove è possibile rivedere i programmi passati in streaming.

Per poter rivedere i programmi Mediaset tutto quello che dovete fare è entrare sul sito Video Mediaset, scorrendo verso la zona centrale della pagina è presente un riquadro che sarebbe l'archivio di cui vi parlavo che contiene alcuni film, serie tv, fiction, quiz, show e varietà. Per ricercare il filmato desiderato basta cliccare sul giorno della settimana o sul canale televisivo (Italia Uno, Canale Cinque, Rete Quattro).





Se il filmato che state cercando è andato in onda più di una settimana fa, non va più bene il metodo di ricerca precedente, dovrete invece recarvi nella sezione Programmi dove è possibile vedere lo stesso elenco in una versione più estesa cosicché da essere sicuri se quella determinata trasmissione cercata sia presente o non ancora disponibile. Ci sono due elenchi per ordine alfabetico, dei programmi in onda (più recenti) e dell'archivio programmi (più vecchi).

C'è anche un altra sezione dedicata alle Puntate Intere, dove si può scegliere la durata, il programma, il canale, il genere di ciò che si vuole guardare. Tuttavia credo che ancora questa sezione sia ancora in manutenzione perché non sembra funzionare come dovrebbe.

Se non siete interessati a un programma Mediaset in particolare ma volete intrattenervi ugualmente sul sito Mediaset potete provare a dare un'occhiata ai Video Più Visti di ieri, dove sicuramente sarà accaduto un fatto curioso o è andato in onda qualcosa di veramente bello o divertente.

Plugin Richiesti

I programmi Mediaset si possono rivedere da tutti i browser (Chrome, Firefox, Internet Explorer) in maniera totalmente gratis grazie alla pubblicità presente all'inizio del video (e dopo ogni tot di minuti). Però la visione non sarà immediata perché per avviare i video dovete installare due plugin, il primo è Adobe Flash Player che probabilmente avete già installato sul pc dato che è lo stesso che serve per poter visualizzare i video su YouTube, il secondo è Microsoft Silverlight che serve oltre a vedere i video sulla Mediaset anche quelli sulla Rai. Ad installazione terminata di entrambi dovete riavviare il browser affinché si accorga dei nuovi aggiornamenti fatti e ritornare sul sito Mediaset.

Per chi non può contare sul PC per rivedere i programmi Mediaset ma possiede un iPad o un iPhone con connessione attiva può installare l'app Video Mediaset che però non permette di vedere lo stesso numero di contenuti e potrebbe anche avere qualche problema di consumo data la pesantezza dei banner pubblicitari.

LEGGETE ANCHE: Come Rivedere Programmi RAI



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies