Scuolissima.com - Logo

Come rivedere i programmi Rai (Rai1, Rai2, Rai3) in replica su internet

rai replay per rivedere trasmissioni raiAnche se la TV non è più coinvolgente come un tempo ci possono essere trasmissioni  interessanti, notiziari e soprattutto fiction dove basta che se ne perda una per non capire più nulla nelle puntate che seguono. Normalmente basta impostare il videoregistratore a quella determinata ora per potersi vedere la trasmissione rivedere quando si vuole ma se avete dimenticato di attivarlo e se il videoregistratore neanche l'avete in casa? Per quanto riguarda le trasmissioni Rai non serve andare nel panico e nemmeno una macchina che riporta indietro nel tempo dato che oltre all'ottimo servizio televisivo, dopo aver speso un sacco di soldi, offrono anche un ottimo servizio in streaming su internet sul loro sito ufficiale dove è possibile rivedere tutti i programmi trasmessi sui canali Rai 1, Rai 2, Rai 3 e tutti gli altri che si sono aggiunti con l'avvento del digitale.

Per poter rivedere i programmi Rai degli ultimi 7 giorni dovete andare sulla pagina Rai-Replay, selezionare uno tra i canali presenti (Rai Uno, Rai Due, Rai Tre, Rai 5, Rai Premium e Rai YoYo) e poi anche il giorno di messa in onda. Apparirà una lista con la completa programmazione in base al canale e alla data indicata e per avviare la trasmissione dovete cliccare sul titolo di essa. La grafica è molto buona, non ci sono quasi mai interruzioni, l'audio è perfetto ed è possibile stoppare o mettere in pausa i video tutte le volte che si vuole: è proprio come guardare un programma registrato in televisione ma senza avere l'impegno di andarlo a registrare. In questo modo le partite di calcio, i telegiornali di cronaca e di sport, programmi come Anno Zero, Ballarò, quiz e varietà saranno tutti a vostra disposizione, ammesso che riusciate a trovare ugualmente il tempo per poterli rivedere.

Secondo la legenda dei contenuti in Replay, i titoli in azzurro sono quelli già disponibili, quelli in grigio chiaro sono ancora in fase di lavorazione e quelli grigio scuro non saranno visualizzabili perché il sito Rai non ne detiene i diritti per la diffusione in rete.

Molto probabilmente, a meno che non l'abbiate già installato in precedenza vi sarà chiesto di abilitare il plugin Microsoft Silverlight indispensabile per avviare i video, se non vi parte o si inceppa l'installazione dal sito della Rai potete scaricarlo dal sito ufficiale; dopo averlo installato dovete riavviare il browser e riprovare ad avviare il video in streaming.

Ma la Rai non offre solo questo, è infatti possibile rivedere moltissimi altri programmi On Demand inseriti per ordine alfabetico, per ricercare il programma desiderato dovete cliccare sulle lettere dell'alfabeto presenti nel quadro a sinistra oppure inserendo il titolo del programma ed eseguire una ricerca attraverso il motore di ricerca interno del sito. Se invece siete interessati alle sole fiction dovete posizionare il mouse senza cliccare nella voce del menù Programmi On Demand e poi cliccare su Fiction.

elenco programmi rai streaming

Se invece vi sono sfuggite le notizie del giorno dove magari si parla di un fatto accaduto nella vostra zona e volete rivedere il telegiornale dovete recarvi su apposite pagine del sito dedicati ai servizi di news come il TG1, il TG2, il TG3 o il sito Rai News dove è possibile vedere live il telegiornale 24 ore su 24.

Adesso che sapete come rivedere i programmi Rai su internet non avete più scuse per non uscire di casa. Buona visione.

LEGGETE ANCHE: Come Rivedere Programmi Mediaset



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies