Scuolissima.com - Logo

Come trovare il link di una etichetta su Blogger

Le etichette di Blogger sono la versione italiana dei tags di Wordpress, in un vecchio articolo ho scritto cosa sono e a cosa servono, e in poche parole servono a fare ordine tra i molteplici articoli di cui è costituito un blog attraverso l'inserimento di un menù, la funzione articoli simili o correlati di un widget ecc.. Tuttavia mi è stato fatto notare che è difficile "prenderle", ovvero trovare il link di una etichetta. Infatti in fase di scrittura di un post è vero che appaiono tutte le etichette sul menù di destra, ma non è possibile prenderne il link diretto.


Dato che le etichette si creano aggiungendole in un articolo o post, quello che dobbiamo fare è assicurarci che il post abbia una etichetta. Poi dalla sezione Layout, si deve cliccare su Modifica nel riquadro chiamato Main (Post sul blog). Si mette il segno di spunta su etichette (io l'ho chiamate "Categoria") e infine si Salva la modifica effettuata.



Adesso sotto il post a cui è stata assegnata l'etichetta, questa sarà finalmente visibile e, cliccando con il pulsante destro del mouse su di essa, si aprirà un menù. Dal menù che appare bisognerà selezionare Copia indirizzo link. Come nello screenshot sottostante:



Per fare un esempio, l'etichetta "blogger" ha questo indirizzo link:
http://www.scuolissima.com/search/label/blogger


Metodo alternativo 

Se da Layout andrete ad aggiungere il gadget delle etichette, questo compito di copiare l'indirizzo link delle etichette sarà ancora più semplice perché le avrete tutte a disposizione in una lista.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies