Scuolissima.com - Logo

Come aggiungere, eliminare o sostituire le etichette di Blogger

In passato ho scritto un articolo che spiegava cosa fossero le etichette, a cosa servissero di preciso e come andrebbero utilizzate. L'etichetta non è importante ai fini delle visite però lo è agli occhi dei visitatori dato che serve per cercare i post pubblicati di una determinata etichetta. Per esempio in questo post che parlo di Blogger ho utilizzato l'etichetta che appunto si chiama Blogger, viceversa non utilizzato quella che parla di internet o programmi.

Etichette non serve quindi inserirne tante, bisogna inserirne almeno 1 e massimo 3 per post, ma ovviamente dipende casi e casi e dalla disponibilità delle etichette stesse dato che più di 20 in un post non se ne possono inserire e più di 2000 non se ne possono creare.

Come Aggiungere Etichette



Per creare delle etichette dovrete prima creare un post e sulla destra dovete cliccare su etichette, a questo punto apparirà uno spazio bianco dentro il quale dovete inserire l'etichetta da creare. Le etichette conviene crearle con solo la lettera iniziale maiuscola altrimenti se inserite per etichetta nomi di persone o di città a lettera piccola vi verranno evidenziati errori e per l'indicizzazione scrivere correttamente è un fattore molto importante, neanche il web ammette ignoranza. Se inserite più di un etichette dovete separarle con la virgola, in questo modo verranno riconosciuti come due  etichette diverse.

Come Cancellare Etichette




Può capitare però di aver aggiunto una etichetta in modo errato, ad esempio per la mancanza di una lettera. Per eliminare le etichette da un post per volta dovrete prima cercarlo andando su Post > Tutti e poi cliccare su Modifica come indicato nell'immagine. Una volta aperta la modalità di modifica del post dovrete cliccare su etichette e rimuovere quella che non vi serve più.



La rimozione delle etichette solitamente, salvo errori di battitura, riguarda un gruppo di etichette. Per esempio se avete utilizzato delle etichette che però avete utilizzato solamente una volta, proprio come mi sono accorto adesso per l'etichetta Programmi di grafica dovrete prima cercarla dal menù a tendina in base all'ordine alfabetico e poi selezionarla. A questo punto vi apparirà l'elenco di tutti i post assegnati per quella etichetta. 


Se volete rimuovere quella determinata etichetta per tutti i post selezionati (mettendo la spunta), dovete cliccate sul simbolo dell'etichetta e scegliere quella che si vuole eliminare, cercandola sempre per ordine alfabetico. Cliccandola l'etichetta sarà eliminata e per ritrovare quei post dovrete cercarli in base ad altre etichette.

Come Sostituire Etichette



Se invece avete avuto solamente l'idea di cambiare il nome di un etichetta non dovrete prima cancellarle e poi aggiungerle manualmente ad una ad una. Esiste un metodo molto più semplice per l'aggiunta automatica delle etichette. Cercate prima l'etichetta come spiegato precedentemente dal menù a tendina e poi selezionando tutti i post per quella etichetta dovrete cliccare su Nuova etichetta, ed aggiungere quella nuova.


Per esempio inserite la nuova etichetta che nel mio caso è "Programmi" e per aggiungerla cliccate su Ok. A questo punto l'etichetta sarà aggiunta in tutti i post selezionati, solo adesso potrete rimuovere l'altra etichetta che non vi serviva, in questo modo avete imparato a sostituire il nome di un etichetta.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies