Scuolissima.com - Logo

Aggiungere pulsante Edit o Modifica negli articoli su Wordpress

Alcuni temi Wordpress hanno più funzionalità degli altri ma questo non significa che non si possano aggiungere manualmente in seguito. Per fare un'esempio, la barra di amministrazione che avevo consigliato di togliere qualora dovesse dare fastidio, potrebbe essere utile per coloro che invece la utilizzano per modificare un post, in quanto non possiedono il pulsante di "Modifica" (o "Edit" nella versione inglese di Wordpress). In questo articolo vi spiegherò come aggiungere questo pulsante in modo abbastanza semplice, così da poter editare l'articolo pubblicato, facilmente, senza dover passare dal pannello di amministrazione (si ricorda che bisogna comunque aver eseguito in precedenza l'accesso tramite amministratore).

Per aggiungere il pulsante Edit o Modifica negli articoli su Wordpress dovete recarvi su Aspetto > Editor > Single.php ed incollare dopo un tag di chiusura qualsiasi (preferibilmente dopo il titolo del post o alla fine dell'articolo), il seguente codice:
<?php global $user_ID; if( $user_ID ) :
if( current_user_can('level_10') ) : ?>
<?php edit_post_link(__('<span class="edit" >'.__("Edit").'</a>')); ?>
<?php else :
endif;
endif; ?>

Salvate il file, azzerate la cache (semmai ne avevate caricata una) e poi recatevi all'interno di un articolo qualsiasi e andate a vedere se si visualizza il pulsante per modificare il post. Se il posizionamento è quello desiderato, dovrete verificare che una volta cliccato vi reindirizzi nella pagina corretta e, poi verificate anche che con la navigazione in incognito, questo pulsante non si visualizzi, proprio perché dovranno vederlo solo gli amministratori del sito.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies