Scuolissima.com - Logo

Come mostrare indirizzo IP degli utenti che navigano sul sito

Se state cercando un modo gratuito per mostrare agli utenti che accedono sul vostro sito o blog il loro indirizzo IP, siete finiti nel posto giusto. Un widget simile non è indispensabile, infatti non lo usa quasi nessuno se non per tappare qualche buco libero nel blog oppure per fornire un'informazione in più se si è scritto un articolo di tecnologia su come trovare l'indirizzo IP o come cambiarlo.

Ad ogni modo suscita comunque una certa curiosità trovarsi il proprio indirizzo IP e se anziché un blog siete in possesso di un sito di poche pagina o una chat potrebbe rivelarsi utile.

Queste tecniche per visualizzare l'indirizzo IP vengono usate da chi imbroglia o meglio da chi divulga truffe come il virus dell'arma dei carabinieri.

Eccovi i migliori widget per mostrare l'indirizzo IP:

1) AddGadgets: per implementare il riconoscimento dell'indirizzo IP dovrete selezionare una tra le due scelte dal menù a tendina, mettere la spunta per accettare i termini di utilizzo, cliccare sul pulsante Generate HTML Code ed aggiungerlo sul proprio sito o blog. Non rallenta per niente il sito in quanto è solo un'immagine e non presenta nemmeno link cliccabili.

2) Whats My IP: entrando su questo sito troverete il vostro IP ma cliccando sul link "IP Script" troverete 3 diversi codici per implementare questo interessante widget anche sul proprio sito o blog. Ovviamente ogni visitatore visualizzerà il proprio IP proprio come il sito precedentemente linkato.

3) Find IP: anche questo mette a disposizione un ottimo widget personalizzabile aggiungendo o rimuovendo i parametri dedicati alla nazione, la città, la regione, la lingua, il browser utilizzato, il sistema operativo e la bandierina. Si può modificare anche in larghezza, però presenta un link con la scritta "Powered by Find-IP.net".

4) What is my ip: anche se non mi piace molto questo widget perché abbastanza invasivo lo segnalo comunque per accrescere le alternative. Non è personalizzabile ed il codice da copiare si trova proprio sotto di esso.

5) Free IP Cheeckerquesto sito mette a disposizione delle sottilissime striscette con la bandiera della nazione, l'IP e la città del visitatore di turno; per prelevare il codice fate click su Get Code.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies