Scuolissima.com - Logo

Frasi d'amore


L'amore è sempre stato un qualcosa che non si può descrivere solo usando le parole... se si ama una persona, il miglior modo per comunicargli ciò che si sente è mostrarglielo ogni giorno. Le parole sono fugaci e facili da pronunciare, un bacio o un abbraccio dati con amore restano nel cuore per sempre e non c'è frase più eloquente.
L'amore è sicuramente un sentimento infinito, illimitato, e dato che ne esistono di tantissimi tipi, non si può definire. Definire qualcosa vuol dire porre dei limiti e, non si può limitare l'amore.

Se amate una persona e siete bravi a dimostrare il vostro amore con i gesti ma non con le parole potete utilizzare una di queste frasi d'amore scritte quasi tutte da persone che preferiscono mantenere l'anonimato.


1) Sai che voglio? Voglio amarti, voglio coccolarti, voglio baciarti, voglio stringerti così forte da sentire il tuo respiro sul mio collo, voglio prenderti per mano, voglio ridere e scherzare con te, voglio scappare con te e andare dove vuoi perché a me per essere felice basti tu...

2) È vero che l’amore porta in altre dimensioni
Dove ogni sogno è unico
Parlano solo le emozioni
E non ci sono ostacoli
Nemmeno passi incerti
Siamo fiumi d’acqua noi
Che bagnano i deserti. (Deborah Iurato)

3) Non importa quanto tu sia lontano. I legami tra le anime esistono perché creati dal pensiero. Fili invisibili che legano ricamando sull’anima tutto ciò che gli occhi non possono vedere, e lo trasformano in emozione,in gioia,in dolore. Anche in ricordo, in sorriso o in lacrima. Avviene tutto dentro. Nei meandri del cuore, nei nascondigli della mente. E vivono come tatuaggio sulla pelle dell'anima. E arrivano ovunque.

4) Non mi sono innamorata di lui perché mi faceva ridere, tutti i miei amici ne sono capaci; mi sono innamorata di lui perché era l'unico che mi faceva perdere la pazienza con la stessa velocità con la quale si faceva perdonare tutto.

5) Amo perché al mondo c’è libertà,
amo ogni nota che sia musica,
amo il silenzio e la sana follia,
amo la noia amo la compagnia!
amo chi è stato ed è parte di me,
amo chi non cerca a tutto un perché,
amo ogni aspetto della vita mia
amo il sapore della mia allegria!
..Amo a modo mio (Annalisa Scarrone)

6) Ci vogliono infinite stelle per illuminare l'universo, ma ne basta una sola per illuminare il mio cuore. Ti amo.

7) Resterei sveglio/a solo per vederti dormire...

8) Ti amo...ma non con il cuore... con l'anima, perché un giorno il cuore cesserà di battere, l'anima invece vivrà per sempre!

9) A volte ci sono persone che ti mancano talmente tanto che vorresti tirarli fuori dai tuoi sogni per abbracciarli davvero...

10) Un giorno parlando al tuo cuore gli racconterò di noi e di come il destino tenendoci per mano ci portò in un posto chiamato AMORE!

11) Tra sogno e realtà non c'è differenza, perché tu sai rendere reale quello che ho sempre sognato... ti amo!

12) Sei come una deliziosa ossessione, sei un pensiero costante e meravigliosamente dolce.... Colori le mie giornate con le tue parole, la tua voce scalda il mio cuore e accende la mia anima con un torpore indescrivibile!

13) Infinito, lo spazio che ci divide. Infinito, l'amore che provo per te. Infinito, il desiderio di chiamarti solo per ascoltare la tua voce, la tua calda ed immensa voce che si disperde e risuona nella mia mente. Infinito, il richiamo dentro di me. Infinito, l'oceano ed il deserto. Non dire niente, non serve nessuna parola, nessun gesto, soltanto la luce dei tuoi occhi...

14) Non passa un minuto senza che i tuoi occhi siano davanti ai miei, non passa un secondo senza che il tuo sorriso sia nella mia mente, non passa un attimo senza che io provi dolore per non esserti accanto...TI AMO, e lo farò fino all'ultimo respiro...

15) Guardami negli occhi e non aver paura di oltrepassare il mio sguardo, guardami dentro e non spaventarti della confusione che troverai, guardami con amore ed entra nel mio cuore: non meravigliarti dell'immenso amore che scoprirai per te...

16) Ti amo perché sei come sei...ti amo perché non sopporto l'idea di dimenticarti...ti amo perché è la prima volta che non riesco a mettere d'accordo la testa e il cuore...ti amo perché mi piace pensarti il giorno e sognarti la notte...

17) Mi hanno detto che al mondo ci sono sette meraviglie...BUGIARDI!!! C'e n'è solo una...TU!

18) Amarti è bellissimo, starti accanto mi fa venire i brividi, sapere che mi ami mi fa stare in paradiso, vivere accanto a te è meraviglioso e vivere per te è la cosa più bella del mondo!! Grazie d'esistere, ti amo troppo!

19) Le lacrime sono pensieri che volano via e se tu fossi la mia lacrima non piangerei mai per paura di perderti!

20) L'amore è come una farfalla: se la stringi, muore; se non la tieni, vola via; se l'accarezzi, rimarrà per sempre tua.

21) Ieri sera il cielo mi ha chiamata dicendomi che la sua stella più bella e più luminosa era scappata. Ma non preoccuparti.. non gli ho detto dov'eri...

22) Hai stregato il mio cuore e l'hai ridotto ad uno straccio spero che un giorno da semplice sogno lontano diverrai davvero tutto ciò di cui vorrei circondarmi mio angelo. Ti Amo.

24)  Ricordo ogni secondo passato con te...ogni tuo respiro...sei la mia energia...il tuo pensiero mi fa vivere...vorrei averti sempre con me, ma neanche l'eternità basterebbe per dirti tutto quello che ho provato fin dal primo secondo, ma c'è una sola cosa che mi viene in mente ora...grazie di esistere!!!

25) Non sai quanto gioisce il mio cuore al solo sapere che esisti, al solo sapere che mi stai vicino, al solo sapere che mi senti tuo...felice fai il mio vivere, ma ancora di più il tuo amare perché anch'io farò soltanto questo....amarti.

26) Posso rimanere giorni senza mangiare, Posso rimanere giorni senza bere, Posso rimanere giorni senza dormire... ma non posso restare neanche un minuto senza pensarti.

27) Una cosa bella dell'amore è aspettare la persona amata per tanto tempo, poi guardi il suo sorriso e nel tempo di un bacio capisci che quel momento vale anche mille anni d'attesa...

28) Ho toccato il fuoco e mi sono bruciata o toccato te e mi sono innamorata.

29) Amore quando vedi una nuvola a forme di cuore, allora quella nuvola te la mando io con dentro tutto il mio Amore per te.

30) Amore mio, non faccio altro che pensarti... il mio cuore è con te, ed anche se siamo molto lontani un giorno riusciremo a stare insieme.... io credo al destino e se ci ha fatto incontrare ci sarà un perché.... mi manchi!!!

31) Sei l'unica persona che possa amare sotto qualsiasi cielo, sopra qualsiasi terra e dentro ogni dolore!

32) Sei il mio primo pensiero quando apro gli occhi e l'ultimo quando mi abbandono per sognarti; sei e sarai sempre nel mio cuore!

33) Vorrei averti adesso accanto a me nel mio letto... solo per dormire abbracciata a te... guardarti dormire e svegliarmi con il tuo solito: "buon giorno, amore mio!

34) Se per tutte le volte che ti ho pensato fosse nata una stella... ora la notte sarebbe diventata giorno.

35) Quando un mio amico mi chiese che cos'è l'amore gli ho saputo dire solamente questo: ascolta... tu sapresti spiegare ad un cieco l'emozione di un tramonto sul mare?

36) Un amore può finire, ma è da stupidi non farlo nascere per paura che muoia.

37) Se possiedi una cosa a cui tieni molto, lasciala libera, se torna da te vuol dire che è tua, altrimenti non lo è mai stata.

38) Se vuoi giocare gioca, se vuoi amare ama, ma non giocare ad amare, e non amare per gioco...

39) E' incredibile come un mondo pieno di gente possa sembrare deserto quando qualcuno ti manca...

40) Un amore finito è come un ti amo scritto su un vetro appannato, scompare piano piano, lasciando l'alone di un bellissimo ricordo.

41) Amore è guardarlo negli occhi e capire che ti sta dicendo qualcosa anche se in realtà non ha detto una parola...

42) Rifiutarsi di amare per paura di soffrire è come rifiutarsi di vivere per paura di morire...

43) L'unica volta che il cielo pianse è stato quando nascesti tu perché aveva perso la stessa più bella che aveva mai avuto.

44) Quando la luna cadrà in mare, quando l'acqua cambierà colore, quando le stelle si potranno contare solo allora ti potrò scordare.

45) Amarsi non significa guardarsi negli occhi ma guardare nella stessa direzione.

46) E' fantastico avere qualcuno che si prende cura di te e delle tue paure.

47) Amore è restare anche quando la vita ti urla di correre. (Alessandro D'Avenia)

48) Mi distruggi, mi sfinisci, e allo stesso tempo sei la cura per tutto.

49) Non voglio essere un capitolo, voglio essere la tua storia.

50) Non c'è niente di più bello che ridere e scherzare con la persona che si ama... mondi opposti ma cuori vicini.

51) Sono fermamente convinta che se l'amore può far male, l'amore può anche guarire.

52) E lei era fragile, proprio come una rosa. Ma metteva tante spine attorno a sé per evitare che qualcuno ne venisse a conoscenza.

53) Quando una persona è bella, ruba lo sguardo. Quando una persona è semplice, ti conquista il cuore. Quando una persona è umile ti fa riflettere. Quando una persona è affettuosa scatena commozione. Quando una persona è sincera ispira fiducia. Quando una persona ti emoziona, è già entrata nel tuo cuore.

54) É grande da sembrarti indefinito, da lasciarti senza fiato, il suo braccio ti allontanerà per sempre dal passato! L'amore mio sei Tu <3

55) E correremo insieme sotto la pioggia bagnati fradici del nostro amore. (Subhi)

56) se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita sceglierei il tuo amore perchè è la mia vita.

57) Quanti giorni passati a rincorrere il vento, a chiedere un bacio, a volerne altri 100.

58) E si fecero la guerra con le parole nonostante i loro occhi strabordasseron d'amore.

59) Ti ho conosciuto per sbaglio, ma è stato lo sbaglio più bello della mia vita.

60) E se amare è un reato, tu condannami pure perché è il mio unico peccato.

61) La guardo, e i miei occhi dimenticano di sbattere le ciglia.

62) Sei l'unico fiocco di neve che sulla montagna del mio cuore non si scioglierà mai!

63) L'idea che ho di te abbraccia i miei peccati e danza con i tuoi difetti. (CannovaV, Twitter)

LEGGI ANCHE: Frasi San Valentino romantiche



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies