Come trovare colore esadecimale online


E' risaputo che il colore è un attributo molto importante, che rende il nostro mondo ricco e colorato. Il colore influenza anche la nostra attenzione, il nostro umore e le nostre azioni. In base alla scelta di un colore è possibile attrarre o perdere il potenziale cliente se riferito ad un negozio di vestiti, ma nel nostro caso un colore mal messo su un sito o un blog potrebbe farvi perdere un potenziale utente. E' meglio adottare una grafica chiara o una grafica scura? Meglio una via di mezzo, chiara ma con degli giusti spezzamenti di scuro. Se non avete delle idee chiare potete divertirvi a trovare il codice del colore esadecimale online utilizzando uno di questi siti.

1) Color Code Hex: il suo funzionamento è parecchio semplice, selezionate il colore dalla tavolozza e poi otterrete il suo colore esadecimale o eventualmente potete anche incollarne uno vostro nella casella di ricerca se possedete il codice hex ma non sapete di che tipo di colore si tratta. Cliccando su search potrete ottenere il colore di anteprima ed informazioni più dettagliate.

2) ColorSchememolto facile ed anche bello questo tool online, potete inserire il vostro colore esadecimale o ricavarlo attraverso le impostazioni presenti. Inoltre è possibile schiarirlo (Lighten Scheme) o renderlo più scuro (Darken Scheme); gli altri colori che vedrete nella griglia sono quelli che il tool considera compatibili tra di loro; quindi se non avete occhio per abbinare i colori, allora credo di aver trovato lo strumento che fa per voi.

3) Coloreminder: sito utile per iniziare con un colore di base e poi lavorare sulle diverse variazioni cromatiche.

4) Altri generatori di colori esadecimali



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".