Scuolissima.com - Logo

Testo in inglese sul cibo (le specialità)

In questo testo si parla di cibo del posto famosi che in altri luoghi vengono invece disgustati; la traduzione italiana vi aiuterà a capire meglio.

(INGLESE) A typical traditional dish in British pub is steak pie, usually accompanied by glass of beer. It seem innocuous but members of three major world religions are horrified by a meal like this. Muslims refuse to drink alchool, Hiundus refuse to eat beef (because the cow is a sacred animal) and Buddhists do not eat any animal at all. Both Muslims and Jews refuse to eat pork because the meat comes from a pig.
On the other hand, you can't give the customers in the pub a pie containing horsemeat. In Britain that is only for dogs, but in France and other European countries horsemeat is part of human diet. The French also eat other creatures, snail and frogs, that you never find on an English menu. Offer a plate of roast dog a French or an English person, however, and they are both disgusted. But in China dogs are delicacy, and they were a delicacy for the ancient Romans and Greeks too. All societies regrad certain food as taboo.
Not many Europeans want to eat ants, caterpillars, locusts and duck's feet. But, all over the world, people eat them every day: ants in South America and Africa, caterpillars among the Australian aborigines, losusts in Africa and among the Navaho Indians in North America and ducke's feet in China.

(ITALIANO) Un piatto tipico tradizionale nei pub britannici è la "steak pie" (torta di carne, una bistecca in pastasfoglia cotta in forno), solitamente accompagnata con un bicchiere di birra.
Sembra innocuo, ma i membri delle tre maggiori religioni del mondo sarebbero disgustati da un pasto del genere: i musulmani si rifiutano di bere alcolici, gli induisti si rifiutano di mangiare la carne bovina (perché la mucca è un animale sacro) e i buddisti si rifiutano di mangiare qualsiasi animale.
Sia i musulmani che gli ebrei si rifiutano di mangiare carne suina perché viene (deriva) dal maiale.
D'altro canto, non puoi servire ai clienti del pub carne di cavallo. In Gran Bretagna questa è solo per i cani, ma in Francia e in altri paesi europei fa parte della dieta delle persone. In Francia, inoltre, si mangiano anche altre creature, come chiocciole e rane, che non troverai mai in un menù inglese. Offrite un piatto di arrosto di cane ad un inglese o un francese e ne saranno disgustati, ma in Cina è una specialità, e lo era anche per gli antichi romani e greci. Ogni società ha dei tabù riguardo certi tipi di cibo.
La maggior parte degli europei non mangia formiche, vermi, locuste e zampe di anatra. ma, nel mondo, alcune persone mangiano queste cose tutti i giorni: le formiche in Sud America e Africa, i vermi vengono mangiati dagli aborigeni australiani, le locuste in Africa e dagli indiani navacho in Nord America e le zampe di anatra in Cina.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies