Tesina sulla Nuova Zelanda - Terza Media


Collegamenti per tesina di terza media sulla Nuova Zelanda.


Ed. fisica: il linguaggio del corpo con collegamento agli Haka, danza eseguita dai giocatori degli All Blacks.

Geografia: Nuova Zelanda

Scienze: geyser, minerali o terremoti

Letteratura: Rosso Malpelo

Tecnica: industrie che non inquinano (la Nuova Zelanda non ha accettato il nucleare ed è sempre stata a favore delle risorse rinnovabili.) ad esempio potete portare le centrali idroelettriche.

Storia: 2° rivoluzione industriale

Musica: John Joseph Woods

Francese: Emile Zola, Les sports.

Inglese: Riassunto New Zeland o Commonwealt



2 commenti :

  1. Ciao Andrea, puoi aiutarmi a collegare tutte le materie partendo da educazione fisica sul linguaggio del corpo e il baseball?
    Avevo pensato che dal linguaggio del corpo potevo collegarmi alla Haka che è una danza che fanno i giocatoi della Nuova Zelanda e quindi portare quella per inglese e geografia.
    Proseguivo con scienze della Terra portando una miniera sempre in Nuova Zelanda o un parco famoso per i geyser e da lì passavo a tecnologia scegliendo una centrale (tipo la termoelettrica) e se riuscivo mi collegavo a storia con la seconda rivoluzione industriale (anche se non è molto originale). Come ti sembra? come potrei andare avanti con letteratura, arte, musica e francese?
    Grazie in anticipo, Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di ed. fisica credo si adatti meglio il rugby. Di musica John Joseph Woods. Di storia il colonialismo. Di letteratura se portavi le miniere in scienze c'era Rosso Malpelo, di scienze i geyser e di tecnologia le industrie che non inquinano dato che la Nuova Zelanda non ha accettato il nucleare ed è sempre stata a favore delle risorse rinnovabili. Di francese Zola che se non ricordo male si adatta con le miniere e di arte credo sia la materia che interessa meno dato che è inserita alla fine. Parla di quello che ti ispira di più.

      Elimina

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".