Giochi di scopa gratis


come giocare a scopa online su internet
I giochi di carte sono veramente intramontabili e se i ragazzi non si riuniscono a giocare come una volta tutti insieme è solo perché questi si possono giocare online ed in sfide multiplayer con utenti sconosciuti ma anche tra amici. Oltre al poker, un gioco di carte classico che riesce a superare persino la briscola nelle ricerche su Google è la Scopa. I giochi di scopa sono ricercati perché non sono facilmente reperibili in rete e quelli più a portata di mano o sono brutti o sono troppo complicati nelle iscrizioni e nelle regole del gioco. Adesso andrò a recensire i migliori giochi di scopa che sono riuscito a trovare, sono tutti gratis, alcuni dei quali senza registrazione ma i più belli invece la richiedono anche se molti dei quali si trovano su Facebook dove si sono già iscritti più di 1 miliardo di persone:

GUARDA ANCHE: Come si Gioca a Scopa

1) ScopaPiù: è il primo di una lunga serie di giochi scopa presenti su Facebook che merita davvero, dovete ovviamente eseguire l'accesso normalmente sul social network, poi entrare nella pagina del gioco e cliccare sul pulsante 'Vai al gioco', attendete che si carichi e poi scegliete se giocare una partita con uno sfidante casuale online oppure con uno dei vostri amici di Facebook che è connesso in quel momento. Scopa Più è compatibile con i seguenti browser: Mozilla FIrefox, Safari, Google Chrome, Opera, Internet Explorer 9 o superiore. E' anche possibile giocare da dispositivi mobili come iPhone/iPad e telefoni cellulari/tablet con sistema operativo Android.

2) MyScopa: anche questo si trova su Facebook ed è molto bello in quanto si possono scegliere le sfide uno contro uno (1vs1) oppure si può giocare in coppia insieme a persone che nemmeno si conoscono (2vs2). Se sull'immediato non riuscite a trovare un posto libero per iniziare una partita a carta potete cliccare su 'Crea Partita' e selezionare se volete giocare al classico gioco della scopa o allo scopone ed inoltre potete mettere anche una password per poterla riferire ai vostri amici per una partita privata. Ogni settimana vengono organizzati tornei dove le vincite sono più sostanziose rispetto le partite normali istantanee anche perché durano più a lungo. Anche qui vincendo guadagnerete punti e potete scalare la classifica.

3) Scopa dal Negro: non so perché gli abbiano dato questo strano nome ma al di là del nome è piacevole perché si possono scegliere il tipo di carte preferite (piacentine, napoletane, siciliane, bergamasche, bolognesi, bresciane, genovesi, milanesi, piemontesi, romagnole, salzburger, sarde, toscane, trentine, trevisane, triestine e persino quello da poker). Anche qui potete selezionare un tavolo aperto ed iniziare a giocare oppure tentare la fortuna sfidando un avversario casuale, se invece volete giocare con un vostro amico dovete inviargli l'avviso in bacheca mentre se non avete voglia di sfidare nessuno per paura di fare brutte figure potete tenervi in allenamento giocando nella modalità 'Da solo'.

4) Scopa Multiplayer: è uno dei portali di giochi flash più invidiati d'Italia e sempre visitato da persone che si divertono a commentare i giochi ed uno tra i più giocati è proprio la scopa multiplayer che proprio in questo momento conta oltre 30 milioni di partite giocate. Per giocare ci si deve iscrivere al sito Flashgames.it ma per provarlo si può entrare come ospite e giocare in modalità allenamento senza perdere punti, però in questo caso non avrete amici da poter sfidare. Se completare l'iscrizione non è per voi un problema e se siete degli assidui frequentatori di questo sito vi divertirete sicuramente a provare questo gioco di scopa.

5) Scopa King: realizzato dagli stessi giocatori di Candy Crush, Scopa King, è un gioco di scopa dove è possibile giocare una singola partita contro il computer. Per giocare dovete prima selezionare le carte sul tavolo e poi buttare la carta in mano dello stesso tipo o che sommata alle altre abbia lo stesso valore per prendere. Essendo questa la versione base al termine della partita, che è anche a tempo, vi verrà mostrato il punteggio e poi vi sarà richiesta l'iscrizione per poter giocare in multiplayer con gli utenti del sito. La registrazione è gratuita e semplice, dovete solamente inserire email, password, data di nascita e sesso e poi ritornare sul sito, effettuare l'accesso e riprendere il gioco.

6) La Scopetta: è un gioco del sito Giava, gli stessi autori del campione di briscola. Il gioco presenta due livelli di difficoltà e pur essendo facile da giocare risulta un po' noioso perché le carte non si possono trascinare ma si deve invece cliccare sui vari pulsanti che appaiono dopo aver cliccato in una delle tre carte in possesso per prendere e selezionare le carte oppure per posare la carta senza prendere.

7) Womin Scopa: ed infine un bel gioco flash da provare, con una buona grafica e con la compagnia di una simpatica volpe; è però a tempo ed ogni partita non può durare più di due minuti, infatti anche se non farete in tempo verrà calcolato automaticamente il punteggio.

8) King of Chkobba: altro gioco in flash di scopa ma con le carte del poker.

9) In un precedente articolo dove avevo elencato i migliori giochi per Windows 8 ho inserito anche un ottimo gioco di scopa da giocare offline e multiplayer tramite login con con Facebook.

Consiglio di guardare anche i Giochi di Briscola Gratis per PC



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".