Scuolissima.com - Logo

Giochi di briscola gratis

La briscola è un pregevole gioco di carte inventato dai francesi ma modificato ampiamente dagli italiani a cui se ne può dare anche il merito di averlo creato. Si gioca con un mazzo di 40 carte; il numero dei giocatori determina le squadre e le carte da togliere. Non starò a spiegarvi come si gioca a Briscola perché tutte le regole possibili (come il valore delle singole carte) le ho spiegate in un post precedente, questa volta voglio suggerirvi tutti i migliori giochi di briscola da giocare online e possibili giochi da scaricare gratis per giocare a briscola anche offline.


1) Brisca - La briscola: un semplice e pratico gioco della briscola giocabile sia da pc che su smartphone senza registrazione e senza flash player, nella modalità 1 contro 1 oppure 2 contro 2, in cui il compagno è il computer.

2) MyBriscola: se per divertirvi avete bisogno di sfidare i vostri amici non occorre che organizziate partite in casa, è possibile organizzarle online così come è possibile giocare con altre persone virtuali. In entrambi i casi andate nella pagina Facebook del gioco, avviatelo cliccando sul pulsante Vai al gioco ed attendete il caricamento. In alto a sinistra è impresso il numero di giocatori online, sotto di esso dovete selezionare il tipo di partita che volete giocare ovvero 1 vs 1 oppure 2 vs 2 (uno contro uno o due contro due). Troverete anche l'elenco delle partite in corso, per mettervi in gioco dovete prima cliccare sul pulsante Aggiorna e poi sul pulsante azzurro con scritto Click per giocare a fianco al nome di un altro giocatore. Se le partite appaiono sempre chiuse o non fate in tempo ad iscrivervi selezionate nel menù Crea partita, in questo modo sarete voi i primi ad essere iscritti, impostate la tipologia di partita, la modalità per stabilire il numero di partite da fare, e la password in modo da dare il tempo agli amici di iscriversi alla partita. All'interno del gioco è presente anche la chat che si attiva automaticamente dopo aver raggiunto 1100 punti. Inoltre con il piano premium è possibile usufruire di maggiore servizi come la possibilità di iscriversi ai torneo senza spendere le monete virtuali, visualizzare i voti ricevuti, giocare su più tavoli in contemporanea, visualizzare le statistiche complete di ogni giocatore (partite vinte e perse) e zero pubblicità.

3) Briscola Multiplayer: è uno dei pezzi migliori che sfoggia il sito Flashgames.it. Si deve per prima cosa attendere il caricamento della barra e poi cliccare sul pulsante Gioca. Nella fase successiva vi viene richiesto di effettuare il login inserendo username e password che servono per guadagnare punti ma è possibile giocare sin da subito entrando come ospite ma in questo caso non guadagnerete punti perché potete fare solo partite di allenamento. Dopodiché dovete selezionare l'aspetto del vostro personaggio, il mazzo di carte, il tipo di partita (a punti o per allenamento), la stanza e infine lo sfidante. E' possibile anche invitare gli utenti aggiunti nella lista amici.

4) Briscola Fueps: si tratta di una ben fatta briscola in lingua italiana.

5) Briskola: per scaricarlo dovete selezionare la versione più adatta al vostro computer. Il gioco seppure è stato scritto con la 'K' si mantiene fedele alle regoli tradizionali della briscola. Per avviare la partita dovete cliccare sul pulsante 'Play' e per chiudere il gioco sul pulsante 'X'. Andando su Briskola > Opzioni è possibile cambiare il retro delle carte, lo sfondo del tavolo, i tasti per selezionare rapidamente una delle tre carte in mano, la velocità di gioco, chi deve iniziare per primo e se mostrare i punteggi. Può tornare utile per passarsi un po' il tempo ma alla lunga diventata ripetitivo e quindi noioso, il fatto che l'uniche carte utilizzabili sono quelle francesi (del poker) lo rende meno qualitativo ma in compenso è un progetto Open Source scaricabile gratuitamente.

6) Briscola 1.5: sul sito Games Over cliccate su Scarica Gioco Briscola 1.5 Sorgente 1 per far partire il download. Si tratta del gioco della briscola giocabile in 4, non un granché ma è giocabile ed è questo quello che conta.

7) Briscola 3.3: scaricate la versione più recente del gioco, vi servirà un programma per estrarre il file zippato (tipo Winrar o Winzip) altrimenti il gioco non parte. Prima di iniziare la partita andate su Opzioni e andate a selezionare il tipo di carte italiane altrimenti vi troverete le carte francesi (quelle da poker).

GUARDA ANCHE: Giochi di Briscola a Chiamata per pc



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies