Scuolissima.com - Logo

Come trovare ID di post, pagine, tag e categorie di Wordpress

Quando si crea un articolo o una pagina, oppure quando si aggiunge una categoria o un tag questi vengono indicati con un numero univoco che prende il nome di ID. Conoscere l'ID di per sé non serve a niente ma se dovete aggiungere del codice php dall'editor del vostro blog Wordpress vi servirà saperlo. Ad esempio conoscere l'id vi sarà utile per personalizzare il tag cloud oppure per nascondere le categorie dai risultati di ricerca interni del blog.



Per trovare ID di un post dovrete andare su Articolo > Tutti gli articoli, scegliete il post da cui dovete prelevare ID e cliccate su Modifica. Guardate la barra degli indirizzi e notate un numero, ecco, quello è l'ID. In questo caso l'ID del mio post è 2643.

http://www.giocare-online-gratis.it/wp-admin/post.php?post=2643&action=edit

 Il procedimento per trovare ID di una pagina è praticamente lo stesso. Andate su Pagine > Tutte le pagine e selezionate Modifica, dopodiché guardate l'URL della pagina.

http://www.giocare-online-gratis.it/wp-admin/post.php?post=587&action=edit 

Per trovare ID di un tag andate su Articoli > Tag e cliccate su Modifica nel tag di cui vi serve l'ID, poi sempre guardando il link della barra indirizzi il numero che dovete prendere è quello dopo ID=.

http://www.giocare-online-gratis.it/wp-admin/edit-tags.php?action=edit&taxonomy=post_tag&tag_ID=453&post_type=post

Come per i tag anche per le categorie il vostro numero ID si trova immediatamente dopo ID=, per trovare l'ID di una categoria andate su Articoli > Categorie poi cercate la vostra categoria e cliccate su Modifica.

http://www.giocare-online-gratis.it/wp-admin/edit-tags.php?action=edit&taxonomy=category&tag_ID=116&post_type=post

Il procedimento per trovare l'ID è molto semplice, quello che dovete fare è andare sempre su Modifica o Edit  nella versione inglese, così nella barra degli indirizzi apparirà l'URL lato admin e sarà indicato anche l'ID che potete utilizzare per molti altri scopi oltre a quelli già linkati in precedenza.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies