Come eliminare estensioni da Google Chrome


Come eliminare estensioni da Google Chrome

Una cosa che dà molto fastidio è esser riuscito a trovare un qualcosa di utile e scoprire che dopo poco tempo ha smesso di funzionare. A me è capitato ma probabilmente per un motivo diverso dal vostro, volevo saltare la pubblicità su Youtube automaticamente senza dover visualizzare l'annuncio di YouTube prima del video ma l'estensione di Chrome che me lo permetteva quando l'avevo installata ha smesso di funzionare. Grazie a questo suo malfunzionamento vi andrò a descrivere i passaggi da seguire per cancellare le estensioni di Google Chrome installate in precedenza.


Appena sotto la X per chiudere la finestra del Browser è posto un simbolo costituito da tre linee spesse, quello è il menù di Chrome, cliccatelo e poi andate su Impostazioni > Estensioni.


Adesso che vi trovate nella sezione Estensioni dove sono presenti tutte le estensioni installate dovete cercare l'estensione che non funziona più, sono ordinate in ordine alfabetico. Nel mio caso l'estensione si chiamava Valkyrie Skip Youtube Advertising e per rimuoverla definitivamente ho cliccato sul bidone della spazzatura, ed una volta fatta questa operazione apparirà una finestra con scritto se volere rimuovere o annullare l'operazione eseguita, e se siete intenzionate a eliminarla cliccate su Rimuovi.


Nessun commento:

Scrivi un commento

Se trovate imperfezioni o volete aggiungere qualcosa all'articolo lasciate un commento.
Per commentare, dovete usare un account Google / Gmail.