Scuolissima.com - Logo

Aggettivi per descrivere le spalle

Come possono essere descritte le spalle? Eccovi tutti gli aggettivi per descrivere le spalle in base alla loro dimensione e caratteristiche.
Spalle

Le spalle sono una parte del corpo umano e si trovano tra il collo e il torace, ad esse sono collegate le braccia e sono formate da ossa come ossa come scapola, clavicola e omero. In genere non si descrive una personaaggiungendo anche la forma e dimensione delle sue spalle, perché si dà per scontato che siano delle spalle comuni, a meno che non stiate descrivendo una foto con una persona che ha le spalle scoperte (ad esempio che usa una canottiera, un top o un costume da bagno) oppure si tratta di un atleta con enormi o muscolose spalle ecc.





Aggettivi spalle

In questa pagina trovate degli aggettivi per descrivere le spalle oppure una singola spalla in base all'aspetto, il colore, la dimensione e la loro condizione.



Come ti sembrano le spalle?

Allenate, atletiche, belle, brutte, congelate, coperte, deboli, delicate, forti, gracili, infreddolite, leggere, meravigliose, nude, pesanti, sciolte, ottime, perfette, scoperte, sicure, sudate.



Aggettivi spalle: forma

Aperte, arrotondate, asimettriche, cadenti, curvate, curve, diritte, dritte, incurvate, muscolose, ossute, simmetriche, spioventi, storte, tonde, quadrata.



Aggettivi spalle: colore

Abbronzate, bianche, nere, rosa, scure.



Aggettivi spalle: condizione

Appoggiate, bioniche, bloccate, candide, chiare, dolenti, doloranti, dolorose, fasciata, fragili, fratturata, gonfia, infiammata, ingessata, instabili, lesionata, lussata, operata, rigida, rotta, sane, scottate, usurate.



Dimensione

Ampia, corte, enormi, esili, grandi, grosse, larghe lunghe, minuscole, piccole, poderose, possenti, robuste, stretta.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies