Scuolissima.com - Logo


Sport con la L


Appunto di educazione fisica contenente tutti gli sport che iniziano con la lettera L: dal lacrosse alla lotta svizzera... più una breve spiegazione.
Sport

Abbiamo selezionato almeno una decina di sport che iniziano con la lettera L, la maggior parte dei quali sono legati al lancio e alla lotta e sono per lo più sport individuali.





Quali sport iniziano con la L?

Di seguito trovate l'elenco di tutti gli sport con la L in italiano e in inglese.


Sport con la L in italiano

  1. Lacrosse
  2. Lancio del disco
  3. Lancio del giavellotto
  4. Lancio del martello
  5. Liu-bo
  6. Llargues
  7. Lotta
  8. Lotta grecoromana
  9. Lotta libera
  10. Lotta svizzera


Sport con la L in inglese

  1. Lacrosse
  2. Llargues


Definizione per ogni sport

Di seguito trovare una breve definizione per ogni sport che inizia con la lettera L.
  • Lacrosse = è uno sport di squadra nato nel Nord America molto popolare in Canada. Si affrontano due squadre di 10 giocatori in un campo all'aperto e lo scopo del gioco è quello di raccogliere la palla mediante delle racchette triangolari munite di tela e mandarla dentro la porta avversaria.
  • Lancio del disco = è una specialità dell'atletica leggera che consiste nello scagliare un disco il più lontano possibile.
  • Lancio del giavellotto = è una specialità dell'atletica leggera che consiste nello scagliare il giavellotto, un attrezzo simile a una lancia, il più lontano possibile.
  • Lancio del martello = è una specialità dell'atletica leggera che consiste nello scagliare un martello il più lontano possibile. Si tratta di una sfera metallica legata con un cavo nel quale è presente l'impugnatura. Per acquisire velocità, l'atleta deve più volte ruotare su se stesso prima del lancio.
  • Liu-bo = è un'antica arte marziale di origine siciliana che consiste nel maneggiare il bastone sia per attaccare che per difendersi.
  • Llargues = è una specialità sferistica di palla valenciana che si gioca prevalentemente su strade pubbliche.
  • Lotta = è un termine generico che raccoglie tutti i tipi di sport legati alla lotta.
  • Lotta grecoromana = è una disciplina di sport da combattimento nata in Europa. In questo tipo di lotta si deve cercare di buttare l'avversario a terra ma è vietato l'uso delle gambe sia per attaccare sia per difendersi, ciò significa che i colpi alle gambe non sono consentiti a differenza di altre forme di lotta.
  • Lotta libera = è uno dei due stili di lotta olimpica nel quale i lottatori possono utilizzare tutto il corpo, comprese le gambe, per attaccare e difendersi.
  • Lotta svizzera = Lo scontro avviene in un'area di forma circolare cosparsa di segatura, i combattenti possono afferrarsi nei pantaloni corti di juta e lo scopo è quello di sbilanciare l'avversario a farlo cadere in modo che le spalle tocchino la segatura (una delle mani deve mantenere la presa nei pantaloni).


VEDI ANCHE:



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies