Scuolissima.com - Logo

Sport con la H

Esistono sport che iniziano con la lettera H? Eccovi l'elenco degli sport con la H sia in italiano che in inglese, con descrizione inclusa.
Sport

Esistono pochi sport che iniziano con la lettera H e il più famoso è sicuramente l'hockey, di cui ne esistono diverse varianti. Gli altri sport presenti in questa lista presentano nomi in inglese e non sono popolari in Italia.





Quali sport iniziano con la H?

Di seguito trovate l'elenco di tutti gli sport con la H in italiano e in inglese.


Sport con la H in italiano

  1. Hit Ball
  2. Hockey
  3. Horseball
  4. Hurling


Sport con la H in inglese

  1. Hammer throw
  2. Hit Ball
  3. Hockey
  4. Horseball
  5. Hurling


Definizione per ogni sport

Di seguito trovare una breve definizione per ogni sport che inizia con la lettera H.
  • Hit Ball = è uno sport di squadra che si gioca in un campo rettangolare con due porte e lo scopo è quello di segnare più punti (hit) mandando il pallone nella porta dell'avversario. In fase d'attacco la palla può essere colpita solamente con gli arti superiori.
  • Hockey = può essere suddiviso in diverse varianti, tra cui l'hockey su ghiaccio, l'hockey su pista, l'hockey in linea, l'hockey in carrozzina, l'hockey su slittino. L'hockey su ghiaccio è particolarmente famoso in Nord America, mentre l'hockey su prato è più popolare in molte altre parti del mondo.
  • Horseball = è uno sport di squadra equestre  nel quale due squadre si sfidano per segnare il punto facendo passare una palla attraverso un obiettivo sopraelevato e spostandosi nell'area di gioco in sella a un cavallo.
  • Hurling = è uno sport che si pratica all'aperto usando una mazza e una palla. È tra gli sport di squadra più veloci al mondo in termini di rapidità di gioco. Ha origini celtiche ed è molto praticato in Irlanda.


VEDI ANCHE:



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies