Scuolissima.com - Logo

Aggettivi per descrivere le gambe

Come possono essere le gambe? Eccovi tutti gli aggettivi per descrivere le gambe in base ad aspetto, forma, condizione, dimensione e colore.
Gambe

La gamba è una parte del corpo che si trova nell'arto inferiore, tra il ginocchio e la caviglia. Le gambe svolgono un ruolo fondamentale per il movimento ed equilibrio del corpo e per poter compiere le attività quotidiane (come salire le scale, sedersi, alzarsi da una sedia, guidare un veicolo) e sportive (come il calcio, il ciclismo, il nuoto, il basket, il tennis e altri sport che richiedono l'uso delle gambe).





Aggettivi gambe

In questa pagina trovate tutti gli aggettivi per descrivere le gambe di una persona, in base a diversi aspetti, come forma, dimensione, colore della pelle e altro ancora.



Come ti sembrano le gambe?

Affascinanti, aggraziate, agili, aperte, artificiale, attraenti, belle, bioniche, brutte, buone, chiuse, coperte, divaricate, debole, eleganti, femminili, finta, forti, forzute, giovanili, graziose, incredibili, incrociate, irrigidita, leggere, lente, leste, lisce, luride, maschili, nude, pelosa, piegate, pulite, scattanti, scolpite, scoperte, seducenti, sexy, sgraziate, snodate, sporca, statuarie, tatuata, tesa, tremanti, vecchie, veloci.



Aggettivi gambe: forma e dimensione

Afflosciate, corte, curve, dritte, esili, grasse, grosse, longininee, lunghe, magre, mingherline, muscolose, paffute, piccole, proporzionate, robuste, secche, sinuose, slanciate, snelle, solide, sottili, storte, tozze.



Aggettivi gambe: condizione

Addormentata, amputata, arrossata, distesa, doloranti, fasciata, ferita, fratturata, gonfie, indolenzite, ingessata, intorpidite, legnose, lussata, malata, paralizzata, pesanti, rachitiche, riposate, rotte, sane, sgonfie, spezzata, zoppa.



Aggettivi gambe: colore

Abbronzate, bianche, bluastre, chiare, marroni, nere, scure, violacee.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies