Scuolissima.com - Logo

Aggettivi per descrivere la bocca

Tutti gli aggettivi che possono essere usati per descrivere la bocca, sia positivi che negativi legati in particolar modo al suo aspetto.
Bocca

La bocca è una parte del corpo umano e presente in molte specie animali, che si trova nella parte inferiore del viso. È l'apertura attraverso la quale respiriamo, parliamo, mangiamo e beviamo. La bocca è delimitata da due labbra esterne, una superiore e una inferiore, che possono essere aperte e chiuse per consentire o bloccare il passaggio dell'aria e del cibo. La bocca ha anche un ruolo importante nell'esprimere le emozioni attraverso le espressioni facciali e viene utilizzata per sorridere, parlare e comunicare con gli altri. Inoltre, la bocca è l'ingresso principale del nostro organismo e questa soglia viene varcata da tantissime sostanze: alimenti, bevande, farmaci e purtroppo anche da microrganismi nocivi per la salute.





Aggettivi bocca

In questa pagina trovate una raccolta di aggettivi per descrivere la bocca di una persona sia in modo positivi che in modo negativo, e oltre a questi abbiamo aggiunto aggettivi neutrali e quelli legati alla dimensione e al colore.



Aggettivi bocca positivi

Bella, carnosa, morbida, profumata, provocante, sensuale, sorridente.



Aggettivi bocca negativi

Alitosa, amara, bavosa, brutta, cadente, gonfia, puzzolente, sdendata, storta.



Aggettivi bocca dimensioni

Ampia, grande, larga, piccola, sottile, stretta.



Aggettivi bocca colori

Rosa, rosea, rossa.



Aggettivi bocca neutrali

Affamata, aperta, asciutta, chiusa, cucita, imbronciata, piena, regolare, rifatta, rugosa, secca, seria, socchiusa, spalancata, truccata.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies