Scuolissima.com - Logo

Aggettivi per descrivere la corporatura di una persona

Come può essere la corporatura? Eccovi l'elenco degli aggettivi per descrivere la corporatura di una persona come magra, robusta e grossa.
Corporatura

La corporatura si riferisce alle caratteristiche fisiche, morfologiche e costituzionali di una persona, che determinano la sua struttura corporea e il suo aspetto fisico generale. Questa parola è spesso utilizzata per descrivere il tipo di corpo di un individuo, il quale può variare notevolmente da una persona all'altra in quanto è influenzata da fattori genetici, stile di vita, dieta, attività fisica e altri fattori.





Aggettivi corporatura

In questa pagina trovate una serie di aggettivi per descrivere la corporatura di una persona, e li abbiamo suddivisi in 3 differenti categoria, per chi ha una corportatura magra, atletica o robusta e tendende al sovrappeso. Da questi aggettivi abbiamo omesso quelli riguardanti la statura (alto, basso). Tenete bene a mente che è importante usare termini rispettosi quando si descrive la corporatura di qualcuno, poiché il corpo è un aspetto molto personale e non bisogna urtare la sensibilità degli altri.



Aggettivi: corporatura magra

Asciutta, affusolata, debole, esile, gracile, longilinea, minuta, magra, smilza, scarno, snella, sottile, sottopeso.



Aggettivi: corporatura atletica

Atletica, flessibile, forte, media, muscolosa, proporzionata, regolare, scolpita, slanciato, snodata, tonica, vigorosa.



Aggettivi: corporatura robusta / grossa

Curvy, formosa, forte, grassa, grossa, massiccia, paffuto, possente, robusta, slabbrata, sovrappeso, tarchiata, tozza, tracagnotta.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies