Scuolissima.com - Logo

Esercizi sul plurale dei sostantivi in inglese

Esercizio online di inglese in cui si deve trasformare un sostantivo singolare in un sostantivo plurale, sono presenti anche i plurali irregolari.
Plurale

Uno degli esercizi più classici della lingua inglese è quello di trasformare un sostantivo (nome comune di cosa, persona o animale) dal singolare al plurale. Per formare il plurale dei sostantivi regolari in inglese è sufficiente attenersi alle precise regole grammaticali, dovreste conoscerle e non possiamo indicarle in questa pagina perché altrimenti sarebbe fin troppo facile. Per formare il plurale dei sostantivi irregolari in inglese, invece, non c'è una vera e propria regola grammaticale da seguire, infatti alcune rimangono invariate e altre cambiano del tutto la loro forma. Ad esempio la parola "mouse" al singolare che diventa "mice" al plurale (parola non presente nell'esercizio).





Plurale dei sostantivi: esercizio di inglese

1) Orange =

2) Man =

3) Woman =

4) Water =

5) Pen =

6) Foot =

7) Student =

8) Book =

9) Ballon =

10) Kiss =

11) Lady =

12) Person =

13) Piano =

14) Boy =

15) Child =

16) Hero =

17) Wolf =

18) Box =

19) Tooth =

20) Wife =



Istruzioni per l'esercizio

In questo esercizio dovrete inserire 20 sostantivi al plurale ed è irrilevante se scriverete in maiuscolo o minuscolo. Una volta completato tutti i 20 quesiti dovrete fare click nel pulsante posto alla fine dell'esercizio (controlla la risposta) e dopodiché apparirà un riquadro con sfondo giallo contenente le informazioni riguardanti questa verifica, come il punteggio ottenuto e le risposte completate. Se alcune risposte risulteranno sbagliate, potrete correggerle per migliorare leggermente il punteggio.

Qualora il punteggio ottenuto al primo tentativo dovesse risultare inferiore al 70% vi suggeriamo di ripassare la lezione di grammatica riguardante il plurale dei nomi in inglese.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies