Scuolissima.com - Logo

Ache, Pain, hurt: differenza in inglese

Appunto di inglese che spiega con definizione ed esempi quale termine fra ache, pain e hurt è il più adatto per descrivere un certo tipo di dolore.
Dolore

Nella lingua inglese il dolore può essere espresso in differenti modi, ma le parole in questione si traducono tutte allo stesso modo ed è il contesto in cui queste vengono usate che vi consentirà di stabilire una distinzione che non è nettissima.





Ache, pain, hurt: spiegazione

Di seguito trovate la definizione, la differenza ed esempi di dolori in inglese per capire quando usate i termini ache, pain e hurt. Per una terminologia completa vi rimandiamo alla sezione malattie in inglese.



ACHE: quando si usa

Il termine "ache" è usato per indicare un dolore cronico e persistente solitamente collocato in una parte interna del corpo. A volte è possibile provare a ignorare un dolore di questa entità. Dal punto di vista grammaticale può essere usato sia come sostantivo sia come verbo.

ESEMPIO:
  • stomach ache (mal di stomaco),
  • backache (mal di schiena),
  • headache (mal di testa),
  • toothache (mal di denti).


PAIN: quando si usa

Il termine "pain" è usato per indicare una sofferenza fisica di forte intensità e, quindi difficile da ignorare, causato da una malessere non prolungato. Di solito è una sensazione focalizzata in una parte esterna del corpo ed è un dolore più intenso rispetto ad "ache" e difficile da ignorare. Dal punto di vista grammaticale può essere usato solo come sostantivo e non come verbo.

ESEMPIO:
  • a pain in my hand (un dolore alla mano),
  • a pain in my knee (un dolore al ginocchio).



HURT: quando si usa

Il termine "hurt" è usato per indicare dolori accidentali o infortuni come ferite dopo una caduta o ferite da taglio. Dal punto di vista grammaticale è usato come come verbo e raramente come aggettivo.

ESEMPIO:
I was running in the street and I hurt my leg.
Stavo correndo nella strada e mi sono fatto male alla gamba.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies