Scuolissima.com - Logo

Descrivere la mia stanza (my bedroom) in inglese

Appunto di inglese contenente un testo per descrivere la propria stanza da letto o cameretta (my bedroom, in inglese), con traduzione in italiano.

Descrivere qualcosa in inglese è uno dei compiti più comuni per questa materia scolastica perché consente allo studente di creare un discorso, seppure semplice, su qualcosa, con lo scopo di evitare i classicici errori che possono capitare (l'uso sbagliato di pronomi personali, aggettivi e pronomi possessivi, coniugazione dei verbi). Nel caso in questione vi presentiamo un esempio di descrizione di una cameretta in inglese.





La mia cameretta - My bedroom

In questa pagina trovate un semplice testo in inglese della descrizione di una cameretta (my bedroom in inglese), cioè la propria stanza in cui si dorme in un letto singolo da soli o insieme ai propri fratelli e sorelle, in cui si studia e si gioca. Per quanto riguarda il testo abbiamo basato la descrizione all'immagine in alto (al quale abbiamo aggiunto la scrivania, l'armadio e la finestra per descrivere ciò che si vede all'esterno da quella posizione della casa). In un'altra sezione vi abbiamo messo a disposizione l'intero vocabolario della casa in inglese, nel caso vogliate modificare o aggiungere altre informazioni non presenti nel testo.



My bedroom: testo in inglese

My bedroom is the room in my house where I prefer to spend most of my time. It's not very big but it's comfortable. My bedroom has a light brown floor and light blue walls. The window curtains are light orange. My bed is opposite the window, its bedspread is blue. In my room there is a two-door bedside table and there is a small lamp on it. There aren't any posters, but there is a painting.
I usually study and do my homework on the desk and my laptop is on it. In my bedroom there is an air conditioner and a thermosine. I use the air conditioner only in the summer, the thermosine only in the winter season. My room is very bright and the views are very nice.
You can see (the mountain / a river / a lake / the square / the church / the garden / the street / the entrance to my house) through the window.



La mia cameretta: traduzione in italiano

La mia camera da letto è la stanza della mia casa dove preferisco trascorrere la maggior parte del mio tempo. Non è molto grande ma è confortevole. La mia camera da letto ha il pavimento marrone chiaro e le pareti azzurre. Le tende delle finestre sono di colore arancione chiaro. Il mio letto è di fronte alla finestra, il suo copriletto è blu. Nella mia stanza c'è un comodino a due ante e sopra c'è una piccola lampada. Non ci sono poster, ma c'è un dipinto.
Di solito studio e faccio i compiti sulla scrivania e su di essa c'è il mio computer portatile. Nella mia camera da letto c'è il condizionatore e il termosifone. Uso il condizionatore solo d'estate, il termosifone solo d'inverno. La mia stanza è molto luminosa e la vista è molto bella.
Puoi vedere (la montagna / un fiume / un lago / la piazza / la chiesa / il giardino / la strada / l'ingresso di casa mia) attraverso la finestra.



Testo alternativo

Nel caso non siate figli unici e dormite nella stessa stanza con uno o più fratelli o sorelle o vogliate togliere e aggiungere alcune parti del testo, eccovi alcuni testi da cui prendere spunto.

My bedroom is very large but there isn't much space because I share it with my brother (sister).
(La mia camera da letto è molto grande ma lo spazio non è molto perché la condivido con mio fratello / sorella.)


My brother/sister and I sleep in the same room.
(Io e mio fratello / sorella dormiamo nella stessa stanza.)


Fratello maggiore = older brother
Fratello minore = younger brother
Sorella maggiore = older sister
Sorella minore = younger sister


There are two beds and two bedside tables.
(Ci sono due letti e due comodini.)


The bedroom is too small for two people, for this reason our parents bought a bunk bed for our bedroom.
(La cameretta è piccola per stare in due con mio fratello/sorella, per questo motivo i nostri genitori hanno comprato un letto a castello per la nostra camera da letto.)


To the right of the bed there is the television on the wall and the play station is also connected to it. Alla destra del letto c'è la televisione alla parete e ad essa è collegata anche la play station.


Near the door to my bedroom there is my wardrobe.
Vicino alla porta della mia cameretta c'è il mio guadaroba.



Vocaboli inglesi per bedroom

Per rendere più personalizzata la vostra descrizione potete aggiungere altri oggetti presenti nella vostra cameretta, e questi sono i più comuni.
  • Alarm clock = sveglia
  • Bed = letto
  • Bedding / Blanket = coperta del letto
  • Bedside table = comodino
  • Bunk bed = letto a castello
  • Carpet = tappeto
  • Chair = sedia
  • Chest = cassapanca
  • Chest of drawers = cassettiera
  • Curtains = tende
  • Clock radio = radiosveglia
  • Dressing gown = vestaglia
  • Duvet = piumone
  • Hanger = appendiabiti
  • Lamp = lampada
  • Pillows = cuscino
  • Picture frame = cornice 
  • Pair of slippers = paio di pantofole
  • Shelf = libreria
  • Smoke detector = rilevatore di fumo
  • Television = televisione
  • Wardrobe / closet = armadio



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies