Scuolissima.com - Logo

Sport con la F

Elenco di tutti gli sport che iniziano con la lettera F sia in italiano che in inglese, contenente anche una breve definizione per ciascuno di essi.

In questa pagina vi sono diversi sport che iniziano con la F, e molti di questi mantengono lo stesso nome in inglese oppure una leggera variante invertita di quello inglese, perché nella grammatica inglese l'aggettivo precede il sostantivo diversamente dall'italiano dove l'aggettivo segue il sostantivo.





Quali sport iniziano con la F?

Di seguito trovate l'elenco di tutti gli sport con la F in italiano e in inglese.


Sport con la F in italiano

  1. Fistball
  2. Fit Boxe
  3. Fitness
  4. Flag football
  5. Floorball
  6. Flyball
  7. Footbag
  8. Football a 8
  9. Football americano
  10. Football Australiano
  11. Football canadese
  12. Footvolley
  13. Formula 1
  14. Frare
  15. Freccette
  16. Freeride
  17. Free running
  18. Free solo
  19. Frisbee freestyle
  20. Frontenis
  21. Fronton internazionale
  22. Full contact karate


Sport con la F in inglese

  1. Fistball
  2. Fitness Boxing
  3. Flag Football
  4. Floorball
  5. Football
  6. Flyball
  7. Flying disc freestyle
  8. Footvolley
  9. Formula One
  10. Free climbing
  11. Freeride
  12. Freerunning
  13. Free solo climbing
  14. Freestyle wrestling
  15. Frontenis
  16. Full contact karate
  17. Futsal


Definizione per ogni sport

Di seguito trovare una breve definizione per ogni sport che inizia con la lettera F.
  • Fistball = è uno sport simile alla pallavolo in quanto i giocatori in due squadre cercano di colpire la palla oltre la rete, ma per colpirla si possono usare solo le braccia e i pugni chiusi. 
  • Fit Boxe = è uno sport che si pratica a ritmo di musica e consiste nell'eseguire tecniche di braccia e di gambe (pugni, calci, gomitate, ginocchiate) su un sacco o anche senza l'uso di un sacco.
  • Fitness = attività fisica con attitudine sportiva che ha tra gli obiettivi quello di ottenere un peso corporeo ideale, accrescere forza e resistenza, migliorare l'equilibrio e la coordinazione nei movimenti, avere una buona mobilità articolare e allenare il sistema cardiorespiratorio.
  • Flag football = è uno sport di squadra molto simile al football americano, dal quale si differenzia per l'assenza del contatto fisico. La regola del placcare l'avversario è stata sostituita dal prendere la bandierina (flag) attaccata alla sua cintura per interrompere l'azione in corso.
  • Floorball = è uno sport di squadra simile all'hockey su ghiaccio che si gioca al chiuso e i giocatori non indossano né pattini né protezioni. Infatti inizialmente questo sport aveva lo scopo di allenare i giocatori dell'hockey su ghiaccio.
  • Flyball = Presenta diverse varianti e tutte hanno in comune la coordinazione, la velocità e la precisione del movimento del corpo.
  • Footbag = è una disciplina sportiva, nella quale si usa una piccola palla di stoffa riempita da sassolini e palline di plastica
  • Football a 8 = è una disciplina simile al football americano ma il numero di giocatori per squadra è di 8 e i campi da giochi sono di dimensioni minori.
  • Football americano = è lo sport più praticato negli Stati Uniti, le squadre sono composte da 11 giocatori. Lo scopo è quello fare touchdown entrando con il possesso del pallone nella "endzone" avversaria, ovvero negli ultimi 9 metri circa di campo avversario.
  • Football Australiano = è lo sport più praticato in Australia, le squadre sono formate da 18 giocatori e i campi da gioco sono tra i più grandi per la categoria football.
  • Football canadese = è una disciplina atletica simile al football americano, ma le squadre sono formate da 12 atleti.
  • Footvolley = è simile al beach volley, cioè è praticato sulla spiaggia e le regole sono simili, ma invece che con le mani si gioca con i piedi.
  • Formula 1 = è la massima categoria di vetture monoposto a ruote scoperte da corsa su circuito.
  • Freccette = consiste nel prendere la mira e calibrare la forza del lancio delle freccette in modo da centrare un bersaglio.
  • Free running = disciplina sportiva che riprende lo stile del parkour ma si differenzia dal fatto che i movimenti devono dare un senso di libertà e bellezza e non soltanto efficienza, quindi conta maggiormente l'estetica.
  • Free solo = è l'arrampicata solitaria eseguita senza alcuna protezione e pertanto un errore dell'atleta può risultare fatale.
  • Frisbee freestyle = una disciplina sportiva in cui si usa il frisbee durante gli esercizi acrobatici, evoluzioni e coreografie su base musicale. Questo sport è praticabile sia in modalità individuale sia in gruppo, al chiuso o all'aperto.
  • Frontenis = è una specialità sferistica di palla basca che si può giocare in modalità individuale o doppio impugnando una racchetta e cercando di lanciare energicamente la palla verso il muro frontale in modo tale che il rimbalzo non consenta all'avversario di controllarla. Racchetta e palla sono simili a quelli del tennis.
  • Fronton internazionale = è uno sport che consiste nel far rimbalzare la palla contro un muro usando solamente una mano.
  • Full contact karate = disciplina sportiva in cui è consentito colpire l'avversario anche dalla cintura in su.


VEDI ANCHE:



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies