Scuolissima.com - Logo

War e Warfare: definizione e differenza

Appunto di inglese che spiega la differenza fra i due termini "war" e "warfare", entrambi legati alla guerra: definizione di entrambi ed esempi.

In Italia usiamo il termine "guerra" sia con il significato di lotta armata (guerra civile, guerra lampo, guerra di trincea, guerra partigiana), sia come un contrasto fra Stati (guerra fredda), sia come lotta in nome di un'ideale sociale o religioso (contro la corruzione, contro la mafia, contro la droga, contro gli infedeli), e a livello poetico come una difficoltà superabile a caro prezzo. Nella lingua inglese, invece, vengono utilizzati due termini diversi per indicare la guerra, e sono: war e warfare. Qualsiasi traduttore dall'inglese all'italiano li traduce col significato di guerra, e questo potrebbe far pensare erroneamente che siano sinonimi, ma quello che li differisce è la loro definizione e il loro uso all'interno di una frase.

Qui di seguito potrete leggere la definizione di war e warfare e alcuni esempi all'interno di frasi ed espressioni in inglese, con traduzione in italiano.



War: definizione ed esempi

Nella lingua inglese il termine "war" viene usato per indicare un intenso conflitto armato tra stati, governi, società o gruppi paramilitari come mercenari, ribelli ed esercito non organizzato (cioè senza aver ricevuto l'addestramento in una scuola militare). È generalmente caratterizzato da estrema violenza, aggressività, distruzione e mortalità. Rispetto a "warfare" fa riferimento a un periodo di tempo relativamente più breve e comprende diverse battaglie decisive. Il risultato di tali battaglie decide il vincitore e il vinto. Viene usato il termine "war" anche per descrivere guerre su piccola scala come i litigi d'amore.

ESEMPIO:
It looks like Anna started up another war with her ex-boyfriend.
Sembra che Anna abbia iniziato un'altra guerra con il suo ex ragazzo.
Don't make war with your brother, Alessia! I've had enough for today.
Non fare la guerra a tuo fratello, Alessia! Ne ho abbastanza per oggi.
First World War
Prima guerra mondiale
The Great War
La Grande Guerra
Second World War
Seconda guerra mondiale
Russo-Ukrainian War
Guerra russo-ucraina
It may mean the difference between war and peace.
Potrebbe fare la differenza tra la guerra e la pace.



Warfare: definizione ed esempi

Con il termine "warfare", nella lingua inglese si fa riferimento alla guerra in generale, ovvero ai cambiamenti nel modo in cui le guerre vengono combattute in un lungo periodo di tempo, incluso il tipo di guerra, le armi e la tecnologia coinvolta, le strategie tattiche, gli atti politici, dal momento che la guerra è un processo in continua evoluzione.

ESEMPIO:
Ancient warfare
Guerra antica
Medieval warfare
Guerra medievale
Early modern warfare
Prima guerra moderna
Industrial age warfare
Guerra dell'età industriale
Modern warfare
Guerra moderna
Nuclear warfare
Guerra nucleare
Conventional warfare
Guerra convenzionale



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies