AVVISO IMPORTANTE: Nuova Newsletter su Scuolissima.com


Articolo rivolto a chi era già iscritto e a chi si vuole iscrivere alla newsletter di scuolissima.com.

Il servizio di Feedburner che ho utilizzato sin dal primo giorno su Scuolissima non verrà più supportato da Google e infatti non ci si può più iscrivere per seguire la newsletter. Pertanto ho deciso di rimpiazzarlo, forse anche con un po' di ritardo rispetto a molti altri utilizzatori, con il servizio più affidabile e gratuito che ho trovato sul web, sto parlando di follow.it. Per molti che erano già iscritti correttamente a Feedburner e ricevevano gli aggiornamenti dei nuovi post di questo blog non vi è nulla da fare in quanto il passaggio dalla vecchia iscrizione alla nuova newsletter è automatico. Per tutti gli altri che hanno eseguito un'iscrizione incompleta senza cliccare sul link di conferma, invece, la registrazione va fatta nuovamente.

Per iscriversi ho aggiunto attualmente un pulsante in fondo al sito di Scuolissima e un altro in alto associato all'icona di una busta. 

Per rendervi più agevole l'iscrizione il link è il seguente --> ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Non dovete fare altro che aprire la pagina, inserire correttamente il vostro indirizzo email e poi controllare la vostra posta elettronica per confermare l'avvenuta iscrizione.


Qui di seguito vi riporto la ragione per cui tutti stanno abbandonando il caro vecchio Feedburner:

FeedBurner is going into maintenance mode July, 2021 Beginning in July, 2021, FeedBurner will go into maintenance mode. Existing feeds will continue to serve indefinitely, and existing users can download past usage statistics and email subscriptions. Users will still be able to create new accounts and burn new feeds. However, some existing features, like email subscriptions and detailed analytics, will no longer be supported.


Chi è scontento di trovarsi iscritto alla nuova newsletter, troverà in tutte le email che riceverà (max 1 al giorno e solo se inseriremo nuovi post/articoli/appunti) la scritta "Unfollow", facendo click su di essa si verrà cancellati automaticamente dalla nostra newsletter. Ovviamente sconsiglio di cancellarsi dalla newsletter di Scuolissima perché ogni settimana verranno inseriti articoli che reputo interessanti e che non troverete su altri siti, come per esempio: le spiegazioni di alcuni proverbi e modi di dire, curiosità grammaticali, informazioni su eventi storici, e più in generale tutto ciò che si studia a scuola dalle elementari alle superiori nel modo più semplice possibile.


Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail.


© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2021, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies