Frasi per Sant'Anna - Auguri Anna


Le frasi più belle per Sant’Anna e per fare gli auguri di onomastico a tutte le donne che si chiamano Anna.

Il 26 luglio si festeggia Sant'Anna, il nome deriva dall'ebraico Hannáh che significa "grazia, graziosa". Anna è uno dei pochi nomi palindromi (si può leggere anche al contrario) ed è tra i primi nomi più diffusi in Italia. In questo giorno si festeggia anche il nome di Gioacchino; è stato scelto lo stesso giorno per entrambi perché sono i genitori dell'Immacolata Vergine Maria Madre di Gesù. La coppia si uniì in matrimonio in età avanzata e non riusciva ad avere figli a causa della presunta sterilità del marito. Finché un giorno mentre Gioacchino era al lavoro nei campi, gli apparve un angelo, per annunciargli la nascita di un figlio e anche Anna ebbe la stessa visione. Chiamarono la loro bambina Maria, che vuol dire «amata da Dio».

In questa pagina trovate una raccolta di frasi, aforismi, citazioni, detti e proverbi per Sant'Anna, invocata come protettrice delle donne incinte, sia nel periodo della gravidanza, sia nel momento della nascita.



Le frasi

Oggi festeggiamo Sant'Anna, che portò nel suo grembo la speranza del mondo: la Beata Vergine Maria.

Il 26 luglio si festeggia Sant'Anna protettrice delle mamme... proteggi tutte le mamme del mondo e dona loro la forza di non arrendersi MAI!!!

Oggi la Chiesa celebra i genitori della Vergine Maria, i nonni di Gesù: i santi Gioacchino e Anna. Nella loro casa è venuta al mondo Maria, portando con sé quello straordinario mistero dell'Immacolata Concezione; nella loro casa è cresciuta accompagnata dal loro amore e dalla loro fede; nella loro casa ha imparato ad ascoltare il Signore e a seguire la sua volontà. I santi Gioacchino ed Anna fanno parte di una lunga catena che ha trasmesso la fede e l’amore per Dio, nel calore della famiglia, fino a Maria che ha accolto nel suo grembo il Figlio di Dio e lo ha donato al mondo, lo ha donato a noi. Il valore prezioso della famiglia come luogo privilegiato per trasmettere la fede! (Papa Francesco)



Proverbi italiani

Se le formiche s'agitano a sant'Anna, tempesta ai piè della montagna.

Se piove il giorno di Sant’Anna, piove un mese e una settimana.

A sant'Anna corre l'acqua per la piana.

A sant'Anna, pigghia 'u panaru e vattinni 'a vigna.

Sant'Anna la vòr on mòrt ne la fontana.



Auguri per onomastico

Oggi si festeggia Sant'Anna, Mater Matris Dei, protettrice dalle partorienti e dalle donne desiderose di maternità. Auguri a tutte le "Anne"!

26 luglio Sant'Anna. Tanti auguri di buon onomastico, un bacione e un abbraccio. 🌻 🌺 💕🌷

Anna, nome bellissimo come la persona che lo porta. Tanti auguri per il tuo onomastico.

Cara Anna, hai davvero un nome stupendo. Ti auguro un felice onomastico.

Non ci si può dimenticare di un nome come il tuo. Soprattutto quando si conosce una persona come te, capace di rendere unico un nome già speciale! Ti voglio bene amica mia, buon onomastico!

Anna, il tuo nome è musica per le mie orecchie. Potrà appartenere anche a tante altre persone, ma nessuna sarà mai speciale quanto te! Buon onomastico!

Felice onomastico alla persona più in gamba che ci sia. Anna è un bel nome, il più bello che io conosca, ovviamente dopo il mio!

Auguri di buon onomastico, che il tuo Santo ti protegga sempre ovunque tu sia.

E con vero piacere che voglio augurare
Buon Onomastico a tutte le Anna e Gioacchino
e che sia per voi una giornata serena e felice 🥂🍾💐😊

Anna. Un bellissimo nome, meravigliosamente portato da una persona stupenda come te. Auguri di Buon Onomastico.

Se la memoria non m'inganna oggi è il tuo onomastico Anna, ti auguro tanta felicità e che non manchi mai la serenità!

Non è facile ricordarsi dell'onomastico degli altri, tranne nel tuo caso, perché porti un bellissimo nome e sei per me una persona speciale.

Mille pensieri affettuosi e auguri di cuore a te, Anna, che sei una persona tanto speciale e unica!

Auguri di buon onomastico a tutte le Anne che conosco e anche a quelle che non conosco. AUGURI!

Anna, un nome, una garanzia! Auguro un buon onomastico ad una persona davvero speciale!

Un Augurio di buon onomastico a chi porta il nome Anna e a chi lo ha portato in Terra e adesso lo porta da lassù...


Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail.