Scuolissima.com - Logo

Breve riassunto di Parigi in francese

Appunto contenente un testo in francese che parla di Parigi, la capitale della Francia; a seguire la traduzione italiana del testo.

Testo in francese
Paris se trouve sur les rives de la Senne, que divise la ville dans la rive gauche, celle des artistes, et dans la rive droite, celle commerciale.
Paris est la capitale et le principal centre politique, administratif, et cultural de la France, ainsi un des principaux centres politiques et touristiques au monde, qui rappelle chaque an millions de visiteurs.
La ville a toujours été siège d'importantes dynasties, grandioses empires, évènements historiques et a reçu des artistes de renommée mondiale comme écrivains et poètes.
Ville multiethnique et multiculturelle, Paris offre culture, monuments, passe-temps, mode et une cuisine excellente en mesure de satisfaire chaque type d'exigence à chaque âge.
La ville est douée de trois aéroports et d'un service de métropolitain.
Sur la "Rive gauche" il y a: lq Quartier latin, la Sorbonne, le Palais du Luxembourg(Sénat), le Mousse d'orsay, les Invalides et la Tour Eiffel
La Tour Eiffel est le monument le plus célèbre de Paris. Elle est connue dans le monde entier comme le simbole de la France. Elle doit son nom à l'ingegneur Gustave Eiffel qui l'a projetée. Elle a été bati entre le 1887 et le 1889 en occasion de L'Exposition Universelle et pour célébrer le centenaire de la Révolution Française.
Elle est haute 324 m et elle pése 10.000 tonnes.


Traduzione
Parigi si trova sulle rive della Senna, che divide la città nella Rive Gauche, quella degli artisti, e nella Rive Droite, quella più commerciale.
Parigi è la capitale e il principale centro politico, amministrativo, e culturale della Francia, nonché uno dei principali centri politici e turistici al mondo, che richiama ogni anno milioni di visitatori.
La città è sempre stata sede di importanti dinastie, grandiosi imperi, eventi storici e ha ospitato artisti di fama mondiale come scrittori e poeti.
Città multietnica e multiculturale, Parigi offre cultura, monumenti, divertimento, moda e cucina eccellente in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza ad ogni età. La città è dotata di tre aeroporti e di un servizio di metropolitana.
Nella Rive Gauche troviamo: il quartiere latino, la Sorbona, il Palazzo di Lussemburgo (Senato), il museo d'Orsay, Hôtel des Invalides e la Torre Eiffel.
La Torre Eiffel è il monumento più famoso di Parigi. È conosciuto in tutto il mondo come il simbolo della Francia. Deve il suo nome all'ingegnere Gustave Eiffel che l'ha progettata. È stato costruita tra il 1887 e il 1889, in occasione dell'esposizione universale e per celebrare il centenario della Rivoluzione francese. È alta 324 m e pesa 10.000 tonnellate.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies