Frasi sulle farfalle


Le più belle frasi e i migliori aforismi sulle farfalle, le farfalle nello stomaco e l'effetto farfalla.
+

La farfalla è un insetto che, come le falene, appartiene all'ordine dei Lepidotteri (oltre 165.000 specie). Le farfalle hanno vita diurna e vengono chiamate Ropaloceri, mentre le falene hanno vita notturna e vengono chiamate Eteroceri. Patiscono il freddo che le rende incapaci di muoversi e volare. Per loro la temperatura perfetta è tra i 28 ed i 35 gradi, ed è per questo che le vediamo svolazzare nelle belle giornate primaverili o nelle serate estive, con la loro incredibile leggerezza.
La vita di una farfalla è molto breve, da quando fuoriescono dal bozzolo vivono dalle 2 alle quattro settimane, dove si dedicano esclusivamente alla ricerca di cibo e alla riproduzione. Le farfalle blu, che sono le più piccole della specie, vivono al massimo una settimana, mentre alcune specie come le Monarca o le Vanessa Antiopa, sopravvivono agli inverni, e possono vivere fino a 9 mesi.

In questa pagina trovate una raccolta di frasi, aforismi, citazioni, battute divertenti, detti e proverbi sulle farfalle, vi aiuteranno a capire il perché del loro fascino.


Le frasi

Ciò che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo lo chiama farfalla. (Lao Tse)

Si dice che il minimo battito d'ali di una farfalla sia in grado di provocare un uragano dall'altra parte del mondo. (The Butterfly Effect)

Devo pur sopportare due o tre bruchi se voglio conoscere le farfalle. (Antoine de Saint-Exupéry)

Se un essere umano aiuta la farfalla a uscire dal bozzolo, la farfalla non volerà mai. Solo trovando la forza di liberarsi dall'ultimo legame, questo delicato essere, con un corpo talmente leggero e fragile che il respiro sembra spezzarlo, può volare bello e libero. (Julia Butterfly Hill)

Volteggia come una farfalla, pungi come un'ape. (Muhammad Ali)

L'amore è come una farfalla: va dove gli piace e piace ovunque vada. (Anonimo)

Le farfalle sembrano vive anche da morte. Rappresentano l'anima. (Damien Hirst)

Chi non esce dal bozzolo non diventa farfalla. (Jean-Paul Malfatti)

Schiacciamo le larve ma amiamo le farfalle: una farfalla questo non lo dimentica. (Aldo Busi)

Vorrei quasi che fossimo farfalle e vivessimo appena tre giorni d’estate, tre giorni così con te li colmerei di tali delizie che cinquant'anni comuni non potrebbero mai contenere. (John Keats)

Ho osservato che le farfalle sono in via di estinzione. O forse le vedono soltanto i bambini? (Karl Kraus)

La farfalla è un fiore che vola, il fiore una farfalla che non può volare. (Ponce Denis Écouchard Lebrun)

La farfalla, si dice, non sa cos'è il dolore. Vive un giorno felice e poi per sempre muore. (Medoro, Pinocchio, 2002)

Se non cambiasse nulla, non ci sarebbero farfalle. (Anonimo)

Si dice sempre che è da un verme che nasce la farfalla; nell'essere umano, è la farfalla che diventa un verme. (Henry de Montherlant)

La più bella delle farfalle non che è un bruco ben vestito. (Anonimo)

Farfalle: nient'altro che pretenziose falene che richiedono molta manutenzione. (John Oliver)

La farfalla smise di sbattere le ali e, dall'altra parte del mondo, l'uragano si sentì più solo che mai. (anomal0, Twitter)

Se anche il bruco diventa farfalla perché dite che è incoerenza avere un'idea e subito dopo cambiarla? (inDOMEstico, Twitter)

L'amore è come quella farfalla che se non ci fai caso ti si posa sulla testa, se invece fai di tutto per acchiapparla la testa te la rompi. (postofisso2012, Twitter)

In rumeno farfalla si dice "fluture". È un nome bellissimo, sembra di sentire le ali che sbattono leggere e lo senti solo se fai attenzione. (diodeglizilla, Twitter)

Non tutti i bruchi diventano farfalle, ecco perché a un certo punto è inutile aspettare. Era solo un verme. (alfcolella, Twitter)

Alcune persone sono come le farfalle. Non riescono a vedere la bellezza delle loro ali. (inDOMEstico, Twitter)

Le uniche farfalle che gradisco nello stomaco sono quelle della Barilla. (_RoteFuchs, Twitter)

Mi dispiace ma le farfalle che avevo nello stomaco sono state mangiate dai rospi che ho dovuto ingoiare. (InsanityPage, Twitter)

E se fossero gli uragani a provocare il battito d'ali delle farfalle dall'altra parte del mondo? (p_episcopo, Twitter)

La tristezza dei bruchi che rifiutano i bruchi femmina e poi queste diventano delle farfalle gnocche da paura. (p_episcopo, Twitter)

Se avessi un euro per tutte le volte che mi distraggo, oh guarda, una farfalla! (DisagiatoComune, Twitter)

Se ci sono tutte queste calamità geologiche è colpa delle farfalle che sbattono le ali nelle rispettive altre parti del mondo: sterminiamole! (guidofruscoloni, Twitter)

La farfalla, stanca, sopra un fiore si riposa. (egyzia, Twitter)

Non ho fatto in tempo ad innamorarmi e ad avere le prime farfalle nello stomaco che già avevo gli ambientalisti incazzati sotto casa. (diodeglizilla, Twitter)

Animali più pericolosi al mondo:
5. Orso bianco
4. Squalo bianco
3. Cobra asiatico
2. Medusa australiana
1. Farfalle nello stomaco
(David_IsayBlog, Twitter+)

Povere farfalle nello stomaco, con quel buio è un continuo schiantarsi. È normale che poi uno in amore è confuso. (Comeprincipe, Twitter)

Nello stomaco c'è buio. Quindi più che le farfalle ci saranno le falene. (postofisso2012, Twitter)


Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail.