Scuolissima.com - Logo

Frasi su Babbo Natale

Le più belle e divertenti frasi e i migliori aforismi su Babbo Natale.

Babbo Natale, Santa Claus, San Nicola, Saint Nicholas o Nick e, con altri nomi con cui viene chiamato, esiste solo per la gente che crede in lui, come esistono l'amore, i pensieri, la fantasia e tante altre cose stupende ed emozionanti.
La storia del paffutello Babbo Natale, comincia in realtà con la vita e le opere di San Nicola di Bari, nato intorno al 270 d.C. e vissuto probabilmente per una settantina d’anni. In particolare, due episodi legati alla vita di questo Santo hanno contribuito in maniera fondamentale ai primi fondamenti della leggenda: due storie diverse che hanno in comune dei doni per coinvolgere le famiglie di una regione fredda (Myra) ad andare in chiesa, a cominciare dai bambini e, quello dell'aiuto economico alla famiglia di un pover'uomo le cui figlie poterono andare in spose anziché prostituirsi. Si racconta anche che ritrovò e riportò in vita cinque fanciulli, rapiti ed uccisi da un oste, e che per questo è ritenuto un santo benefattore e protettore, specialmente dei bambini.

In questa pagina trovate una raccolta di frasi, aforismi, citazioni e battute divertenti su Babbo Natale, è una figura presente in molte culture che distribuisce i doni ai bambini, di solito la sera della vigilia di Natale.


Le frasi

Babbo Natale ha avuto una brillante idea: andare a trovare la gente una volta all’anno. (Victor Borge)

Sono stato in un negozio di giocattoli e ho capito perché le letterine a Babbo Natale iniziano tutte con "Caro". (Ty_il_nano, Twitter)

Quando si entra in un ufficio postale e si vede come i dipendenti delle Poste trattano i pacchi, si comprende meglio perché Babbo Natale ci tenga a portare personalmente i suoi regali. (Marie LYse Aston)

Caro Babbo Natale, se vuoi ti preparo la vasca e la riempio di schiuma. Da che ti conosco hai sempre lo stesso vestito e in più vai in giro con sei renne… non profumerai certo di mughetto. Sotto le ascelle mi sa che ti cresce il muschio da mettere nel presepe. (Luciana Littizzetto)

Da piccolo credevi a Babbo Natale, e adesso credi in Dio. (Ingmar Bergmain)

Filastrocca di Natale
Affaticato come ogni anno è arrivato il nostro Babbo
con renne e campanelli e stelle di Natale
scende dai camini aggrappandosi qua e là
porta in sacco regalini
per tutti i suoi bambini.
(Angela Randisi)

Caro Babbo Natale, facciamo che quest'anno non mi regali la solita delusione incartata nella gioia. (diodeglizilla, Twitter)

-Cosa chiedi a Babbo Natale?
-L'estate.
(Masse78, Twitter)

Credo fortissimamente in me stesso, a Babbo Natale e al Topino dei Denti. (robgere, Twitter)

-Cosa ti ha portato Babbo Natale?
-La pancia.
(Masse78, Twitter)

Pazzesco, Babbo Natale mi ha fatto trovare sotto l'albero esattamente quello che io avevo comprato! ALLORA ESISTE!!! (MaxMangione, Twitter)

Forse i nostri problemi sono cominciati quando abbiamo smesso di credere a Babbo Natale e abbiamo cominciato a credere nelle persone. (AlbertHofman72, Twitter)

Natale è un giorno importante per tanti bambini per imparare una grande lezione di vita. Babbo Natale vuole più bene ai bambini ricchi. (pellescura, Twitter)

Ho scritto a babbo natale ma ancora non è arrivata nemmeno la doppia spunta. (postofisso2012, Twitter)

Diciamolo, Babbo Natale è come l’ex. Ti convinci che non esiste, ma poi ti manca. (marcosalvati, Twitter)

 No figlio mio, Babbo Natale non esiste e quelli appesi ai balconi sono bimbi lasciati agonizzare al gelo perché hanno fatto troppe domande. (robgere, Twitter)

Si stava meglio quando l’unica preoccupazione era se Babbo Natale riuscisse o meno a decifrare la grafia della letterina. (RubinoMauro, Twitter)

Babbo Natale è come il destino. Non esiste eppure si prende tutti i meriti. (Nicolabrunialti, Twitter)

E se invece di chiedere a Babbo Natale di portarci qualcosa, chiedessimo di levarci qualcosa? Tipo chili di troppo e rompicoglioni. (Vladinho77, Twitter)

Al primo cappello da Babbo Natale nella foto profilo l'ordine è di sparare a vista. Ripeto. L'ordine è di sparare a vista. (FranAltomare, Twitter)

Mi ricordo del giorno in cui mamma e papà mi hanno detto che Babbo Natale non esiste. Sono arrivato in ufficio che ancora piangevo. (diodeglizilla, Twitter)

Bambini che scrivono:
A 6 anni: Ti amo.
A 9 anni: Sposiamoci.
A 11 anni: Facciamo un figlio.
Io a 12 anni scrivevo ancora a Babbo Natale.
(Masse78, Twitter)

Quel momento imbarazzante in cui trovi il vestito rosso in camera dei tuoi genitori e finalmente capisci tutto. Babbo Natale si fa tua madre. (matteograndi, Twitter)

Avevo chiesto a babbo natale una donna bella intelligente e silenziosa. Oggi sotto l'albero c'era il biglietto "faccio regali mica miracoli". (postofisso2012, Twitter)

Pensavo che Babbo Natale non mi portasse nulla, invece questa mattina mi sono ritrovato 2kg in più. (RubinoMauro, Twitter)

Potremo ricevere il regalo più costoso e desiderato. Ma non saremo mai felici come quella volta che Babbo Natale ci portò la prima bicicletta. (marcosalvati, Twitter)

Babbo Natale non esiste, ma quella bugia lascia qualcosa di magico nel cuore. (istintomaximo, Twitter)

E se non vedete più Babbo Natale è solo perché avete smesso di guardare il mondo con gli occhi di un bambino. (emituitt, Twitter)

Forse babbo natale non esiste, ma i sorrisi dei bambini che ci credono sì. (postofisso2012, Twitter)

Da piccoli credevamo a Babbo Natale e da grandi crediamo all'amore. Non è cambiato proprio niente. (rosafantasia, Twitter)

Sono così cattivo che ho mandato la letterina a Babbo Natale con spese di spedizione a suo carico. (RudyZerbi, Twitter)

Caro Babbo Natale, quest'anno vorrei che mi portassi... Che mi portassi via. Ecco. Basterebbe questo. Grazie. (Comeprincipe, Twitter)

-Karo Babbo Natale, quest'anno ke kosa mi porti?
-La C.
(Masse78, Twitter)

Ero in negozio e c'era Babbo Natale, poi vado in Piazza ed era anche lì. Così ho scoperto la verità: le renne son più veloci delle macchine. (Zziagenio78, Twitter)

A.A.A cercasi bambino buono come prestanome per lettera a Babbo Natale. (RubinoMauro, Twitter)

Caro Babbo Natale, lascia una bicicletta nuova sotto l'albero e ti darò l'antidoto al veleno che ho messo nel latte. (Lettera cattiva a Babbo Natale)

Se un uomo vestito di rosso con una barba bianca ti mette in un sacco e ti rapisce... Non aver paura, qualcuno ha chiesto un TESORO per Natale! (Anonimo)

Scusa Babbo Natale, facciamo che quest'anno tu mi porti i soldi e poi il regalo me lo faccio da me. (Masse78, Twitter)

- Papà, dove abita Babbo Natale?
- In una città della Finlandia chiamata Amazon.
(postofisso2012, Twitter)

Volevo dire a Babbo Natale di non portarmi nulla. Vado a prendermelo io. (istintomaximo, Twitter)

Il Babbo Natale che si arrampica simboleggia lo sforzo fisico necessario per perdere i chili guadagnati nelle festività. (IdeeXscrittori, Twitter)

Se barba e capelli bianchi sono simbolo di saggezza, non si capisce come mai Babbo Natale continui a portarmi solo maglioncini con i rombi. (diodeglizilla, Twitter)

Caro Babbo Natale, ti avevo chiesto di regalarmi qualche cm in più. Non intendevo sulle cosce. (MagFra9, Twitter)

Da quello che vedo Babbo Natale non mi ha portato nulla perché ha speso tutti i soldi per comprare iPhone agli altri. (RubinoMauro, Twitter)

Qualcuno ha già chiesto a Babbo Natale la pace nel mondo? Così non ci accavalliamo e chiedo qualcosa per me. (frandiben. Twitter)

Vorrei chiedere a Babbo Natale come ci si sente ad essere amati un unico giorno ed essere dimenticati il resto dell'anno. (anomal0, Twitter)



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies