Scuolissima.com - Logo

Frasi di auguri per la Festa della donna

Le migliori frasi per fare in modo elegante, piacevole e divertente gli auguri per la festa della donna a mamma, sorella, cugina, fidanzata, compagna di scuola, professoressa ecc.

L'8 marzo è la Giornata internazionale della donna (comunemente definita Festa della donna) e serve per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze cui sono state oggetto e sono ancora, in tutte le parti del mondo. In questo giorno si è soliti regalare la classica mimosa alle donne a noi più vicine come la fidanzata, la moglie, la mamma, la sorella, l'amica ecc. È sicuramente un bel gesto farle questo regalo ma acquisterà ancora più valore se accompagnata da una bella frase d’auguri!

In questa pagina trovate una raccolta di auguri per la festa della donna, ma anche frasi inerenti al tema del giorno da condividere con gli altri per rendere omaggio a questo giorno interamente dedicato alla donna; nel finale anche un extra di battute divertenti. Strettamente correlate sono le frasi sulle donne e sulla mamma.


Le frasi

Alle donne forti, che ogni giorno combattono tutti i piccoli e grandi ostacoli della vita. Alle donne deboli, che riescono a trovare la forza. Alle donne, tutte, la vostra festa è oggi e ogni giorno! AUGURI!

Sai perché la mimosa è il fiore-simbolo della donna? Perché ogni piccolo fiore giallo rappresenta una grande virtù di ogni donna.

Nello sguardo profondo di una donna risiede l'immensa voglia di esprimere se stessa. Auguri per la festa della donna!

Un augurio a tutte le donne: che l'8 marzo non sia solo l'unico giorno di festa.

Che ogni Donna sia portatrice di pace e serenità. Che il suo sorriso sia sempre un raggio di sole per coloro che incontrerà. Auguri.

Un rametto di mimosa per ricordare tutte le donne, piccole o grandi che hanno cambiato il mondo con la loro esistenza. Grazie a loro puoi prendere in mano la tua vita e viverla come protagonista e non come comparsa.

L'8 marzo non cercare di essere una grande donna... già il fatto di essere donna, ti rende GRANDE!!!

Il vero regalo non è quello che gli facciamo noi con le mimose, ma il loro sorriso nel riceverle!

La donna è la ricchezza più preziosa che un uomo possa trovare. Grazie di esistere. Tantissimi auguri per la festa della donna!

Tanti auguri alle creature più complicate e meravigliose dell'universo.

La donna uscì dalla costola dell'uomo: non dai piedi per essere calpestata, né dalla testa per essere superiore, ma dal lato per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.

Auguri Donne! A voi che lo siete non solo in questo giorno... ma anche in tutti gli altri 364 giorni dell'anno.

Non solo OGGI... ma domani, dopodomani, ogni giorno: semplicemente Auguri!

A tutte le donne che ogni giorno urlano in silenzio, a quelle che non possono vivere la propria femminilità, alle donne che dedicano la loro vita alla famiglia e alla cura degli altri, alle donne intrappolate dai preconcetti e dalle ipocrisie. Auguro un Buon 8 Marzo e vi ricordo che niente vi impedirà mai di essere libere di pensare e di provare le vostre emozioni, basta solo volerlo davvero e non arrendersi mai!

La tua festa l'8 marzo. La mia, ogni giorno che trascorro con te.

La donna è un mix di dolcezza e passione, la mimosa è il fiore che più la rappresenta: lo guardi ed è bello, ma se vuoi davvero apprezzarlo ne devi sentire l'essenza.

Tanti auguri con tutto il cuore e siate sempre di buonumore, perché voi donne siete un fiore e con un sorriso rallegrate il nostro cuore.

Per la festa dell' 8 Marzo vorrei fare gli auguri a tutte le donne del mondo, ma un augurio di cuore desidero farlo ad una donna unica nel mondo: te!

Oggi 8 marzo... auguri per la tua festa... non so che dire, non trovo le parole... ma se i baci fossero parole... ti farei un discorso che non ha fine.

Un mondo di auguri a te, mia dolcissima Donna! Oggi è la tua Festa, ma sappi che tu sei la festa di ogni giorno della mia vita!

Le donne esistono tutti i giorni, molto spesso noi uomini lo dimentichiamo. Tanti auguri!

Le donne portano nel cuore i giorni in cui erano figlie, i giorni in cui sono diventate lavoratrici, i giorni in cui sono diventate mogli, i giorni in cui sono diventate madri. Le donne amano senza risparmio, hanno il cuore grande ed è per questo che meritano la loro festa. Auguri!

Auguri a tutte le donne che combattono ogni giorno per cambiare in meglio questo mondo!!

Basta con ‘sta festa della donna. Ammucchiamo queste benedette mimose e facciamo un falò. Ormai ci siamo emancipate. Siamo uguali agli uomini. Ci viene l’infarto anche a noi. Cosa vogliamo di più? La prostata forse? O la barba… visto che i baffi ce li abbiamo… (Luciana Littizzetto)

Sarà la festa della donna quando non ci saranno più donne uccise, picchiate, sfigurate, perseguitate, molestate, da qualcuno che dice di amarle...



Frasi divertenti e... cattive

Un pensiero ai camerieri in servizio stasera. Tenete duro, domani sarà tutto finito. (FranAltomare, Twitter)

L'8 marzo è anche la festa dell'uomo che pensa basti una mimosa a far sentire importante una donna. (Masse78, Twitter)

Invece di studiarvi la storia del 8 marzo su Wikipedia aprite lo Zingarelli e studiatevi il significato di "rispetto". (postofisso2012, Twitter)

Secondo il linguaggio dei fiori mimosa significa "contentino annuale". (postofisso2012, Twitter)

L'8 marzo è il giorno in cui gli uomini hanno più torto del solito. (diegoilmaestro, Twitter)

Se mia nonna vedesse tutti quegli uomini coperti d'olio nei locali, li friggerebbe. (Zziagenio78, Twitter)

Se gli alieni dovessero indovinare cosa festeggiamo l'8 marzo direbbero gli spogliarellisti. (RubinoMauro, Twitter)

Fidarsi è bene, chiudere in casa la fidanzata l'8 Marzo è meglio. (Masse78, Twitter)

L'8 marzo "LA FESTA DELLA DONNA DOVREBBE ESSERE TUTTI I GIORNI!!!" e quando vi faccio gli auguri il 6 gennaio vi incazzate. Chi vi capisce. (Pao_LOST, Twitter)

L'8 marzo è solo un promemoria, non può cambiare la testa dell'uomo. È come fare gli auguri di compleanno perché te lo ricorda Facebook. (Iddio, Twitter)

La Festa della Donna sarà prolungata fino a domani, venendo incontro a quelle ancora davanti l'armadio alla ricerca di qualcosa da mettersi. (David_IsayBlog, Twitter)

Basta criticare la Festa della donna: a me sembra una splendida iniziativa! Ed ora scusate, ma devo aprire il mio negozio di fiori. (TristeMietitore, Twitter)

W la sesta della donna! la festa della gonna! No dai, la testa della donna. (Zziagenio, Twitter)

Oggi è il giorno in cui alcune donne fanno a gara con gli uomini per superarli in stupidità. Io faccio gli auguri alle altre. (purtroppo, Twitter)

Uomini che dicono: "8 marzo? Non ha senso. Si deve avere considerazione per la donna tutti i giorni o niente". E scelgono niente (ideeXscrittori, Twitter)



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies