Oltre a riconoscere la scheda che emette suoni, è possibile "spegnerla" senza nemmeno aprirla. Per disattivare l'audio delle schede di Chrome bisogna prima recarsi al seguente indirizzo, copiandolo nella barra indirizzi:
chrome://flags/#enable-tab-audio-muting
E poi come illustrato nell'immagine sottostante occorre cliccare su Abilita alla voce Attiva il controllo UI di disattivazione dell'audio delle schede.
A questo punto bisogna riavviare il browser, c'è anche il pulsante RIAVVIA ORA, per eseguire questa operazione dalla stessa pagina. Alla riapertura del browser potete fare la prova recandovi su un video di Youtube, vi apparirà il simbolo dell'altoparlante. Cliccando con il pulsante destro del mouse sul titolo della scheda, nel menù che appare sarà presente una nuova voce con scritto Disattiva audio scheda.
In questo modo avrete tolto l'audio emesso dalla scheda in questione, che però continuerà ad essere funzionante in tutte le altre schede dove non è stato inserito questo "blocco". Tuttavia, essendo questa una funzione sperimentale di Chrome, potrebbe subire modifiche nel tempo o anche essere eliminata.