Scuolissima.com - Logo

Come mettere in evidenza un messaggio su Blogger

Certo volte si ha il bisogno di inserire un messaggio importante sul blog che debba essere letto con facilità dai propri lettori, un esempio possono essere promozioni, sconti, e altri avvisi a tempo come la chiusura per festività e altro ancora. A differenza di Wordpress che dispone di innumerevoli plugin per la gestione di questi messaggi in evidenza, su Blogger bisogna ricorrere a dei trucchetti e in questo articoli ve ne mostrerò ben tre.




1° Metodo

Il metodo più semplice è quello creare un post e di spostare la data di pubblicazione ad un giorno futuro. Ad esempio, scegliendo la data 25 dicembre e orario 12:00, fino a tale giorno e ora il vostro articolo rimarrà in primo piano in homepage e nelle etichette che gli avete assegnato. Superato l'orario e il giorno impostato, tutti gli articoli che andrete a pubblicare scavalcheranno quello messo in evidenza.



2° Metodo

Per alcuni può risultare più comoda la creazione di un nuovo widget temporaneo. Andate su Layout > Aggiungi un gadget > HTML/Javascript e poi all'interno di esso potrete aggiungergli qualunque cosa vogliate: testo, immagini e qualsiasi altra cosa.


Il gadget potete trascinarlo in qualsiasi parte del layout. Spero che questa semplice ma utile guida sia stata di vostro gradimento!


3° Metodo

Attraverso un widget ufficiale di Blogger chiamato "Post in evidenza" è possibile dare maggiore visibilità a un determinato articolo. Tra l'altro con il giusto uso dei tag condizionali, questo widget potrebbe sostituire il primo metodo, cioè quello di modificare la data del post per averlo sempre in primo piano nella homepage e nelle pagine delle etichette.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies