Frasi sul mercoledì


Le più belle frasi e i migliori aforismi sul mercoledì.

Il mercoledì è il terzo giorno della settimana e si trova tra il martedì e il giovedì. Il suo nome deriva dal latino Mercurĭi dies che significa "giorno di Mercurio".
Il termine inglese per indicare il giorno di Mercoledì è Wednesday, deriva dalla divinità celtico-germanica Woden (Odino), il termine tedesco è Mittwoch, il cui significato è "metà della settimana". Un mercoledì degno di nota è il Mercoledì delle ceneri che segna il primo giorno della quaresima nelle Chiese cattoliche.

In questa pagina trovate una raccolta di frasi, aforismi, citazioni e battute divertenti sul Mercoledì, un giorno che segue i due giorni più duri della settimana.


Le frasi

Sai che si dice del mercoledì? Che sei a metà strada. (Glee)

Luna mercurina tutto il ciel ruina. (Proverbio toscano)

Miercuri intra, simana fore. (Proverbio calabrese)

Lunedì è sempre il giorno peggiore, il martedì va un po' meglio, il mercoledì già non vedi l'ora che arrivi il fine settimana. (Trevor Hoyle)

Quando un giorno che sapete essere mercoledì comincia subito a sembrarvi domenica, vuol dire che da qualche parte c'è qualcosa che proprio non funziona. (John Wyndham)

Niente è in grado di rovinarti il venerdì, quanto scoprire che in realtà è mercoledì. (Anonimo)

Pensare che oggi è mercoledì, mancano due giorni a venerdì, e ne ho piene le palle già da lunedì. (Vladinho77, Twitter)

Ogni tanto, mi sento come il mercoledì: là in mezzo, senza particolare senso. (ChiaraBottini, Twitter)

Il mercoledì è il giro di boa della settimana, lì per lì vuoi solo morire, ma poi ti ricordi che dopodomani inizia il weekend e ti limiti a sopravvivere. (OldFashioned487, Twitter)


Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail.