Scuolissima.com - Logo

Frasi Mi Manchi, sulla mancanza di una persona

Migliori frasi per dire mi manchi ad un ragazzo, un amico o comunque una persona cara molto lontana di cui ne si sente la mancanza.

Nel corso della vita, ognuno di noi incontrerà qualcuno di speciale, chi riuscirà a mantenere un certo legame nel tempo con questa persona potrà ritenersi fortunato ma chi invece dovrà prenderne le distanze per una qualsiasi ragione (sentimentale, di lavoro, d'interessi ecc.) non può far altro che sentirne la sua mancanza. Ma non è solamente la lontananza a suscitare i bei ricordi passati insieme a questa persona... come dice lo scrittore Gabriel Garcia Marquez potremo sentirne la sua mancanza anche se questi si trova vicino a noi. Dire "mi manchi" a qualcuno è un atto di coraggio, sono molteplici i motivi per cui queste due parole sarebbero in grado di risolvere parecchi conflitti d'amicizia, d'amore, di parentela ma ne basta solamente uno (come l'imbarazzo o la paura di apparire deboli) per fermarci.

In questa pagina avrete modo di leggere una vasta raccolta di frasi per dire mi manchi o comunque riferite alla mancanza di una persona cara.

1) Ci sono "Mi manchi" che non si possono dire, sono quelli che rispettano la felicità di qualcuno lontano da noi.

2) Ogni giorno il mio pensiero vola da te. Mi manchi!

3) I "mi manchi" dovrebbero essere seguiti dagli "e quindi sto venendo a prenderti" e non da inutili silenzi.

4) Non vorrei dirti "mi manchi", ma vorrei dirti "vengo a prenderti". perché dirti mi manchi non cambia la situazione. Dirti mi manchi non ti porta qui da me. Io voglio i tuoi occhi, il tuo sorriso e le tue parole. Io voglio viverti, e che mi manchi non vorrei nemmeno pensarlo. Tu non dovresti mancarmi, tu dovresti esserci.

5) Mi manchi... mi manchi.... mi manchi.... mi manchi.... ma che cazzo di mira hai?

6) Voglio scrivere "mi manchi" su una pietra e lanciartela in faccia. Solo così capiresti quanto fa male.

7) Mi manchi... Vorrei averti qui, ora... Accarezzarti... Coccolarti... Rifugiarmi in te... e non temere.... sentirmi protetta tra le tue forti braccia... e credere, almeno per quegli istanti, di non avere più paura. Mi manchi. <3

8) Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero. (Paulo Coelho)

9) Ma che non facciamo che tu smetti di cercarmi, io che comincio ad incazzarmi. Smetto di cagarti. Ti allontani. Mi allontano. Mi manchi e non ti manco.

10) Fa freddo per strada, non c'è nessuno... Solo io e il vento. Ecco, ora sono proprio sola, il vento si è placato e l'aria inizia ad accarezzarmi... non è più freddo, non è più pungente. Allora perché continuo a piangere... Mi Manchi!

11) Il fatto è che certe volte mi manchi così tanto che ho paura di non farcela... (Jack Twist)

12) Conto i giorni che mi separano da te, le ore, i minuti... e mi sembrano eterni. Mi manchi da morire.

13) La mancanza di te è come dover respirare sott'acqua. (S.Littleword)

14) Niente. Era solo che volevo stare vicino a te. (Alessandro Baricco)

15) La mancanza non si misura in giorni, in mesi. La mancanza non si misura col passare del tempo, ma coi battiti del cuore, che lontano da te batte sempre un po' più lento. (Julie Rose)

16) Che poi io te lo direi. Ti direi quanto è stato bello stare con te, passare i pomeriggi a ridere e a litigare, entrarci nella maglietta, disfare tutti i letti con la voglia infinita di fare l'amore. Ti direi quanto sono state brutte le sere senza di te, o i pomeriggi fuori con le amiche con la speranza di incontrarti. Ma pio penso che tu una come me non la meriti, perché se ami veramente una persona sei disposta a fare di tutto, e tu al primo ostacolo mi hai abbandonato. Se si ama non si abbandona. Questo penso io.

17) Noi lo sappiamo cosa ci manca. Lo sappiamo anche quando non lo vogliamo sapere. (Massimo Bisotti)

18) "Un giorno, tre autunni." (Un proverbio cinese usato quando ti manca qualcuno così tanto, che un giorno pesa come se fossero tre anni)

19) Sappi che sceglierei te, sceglierei te mille volte. Se fosse per me, sarei già lì ad abbracciarti per tutta la notte, o tutta la vita.

20) Io lo so che non torni, ma t'aspetto comunque. Non si sa mai.

21) Lo so non chiamo mai, però tu neanche chiami. E' che siamo tali e quali, incasinati ed essenziali. (Mecna)

22) Come la calmi la voglia di abbracciare una persona quando non puoi farlo?

23) La mancanza è la più forte presenza che si possa sentire.

24) Sei l'unica persona che probabilmente mi mancherà sempre. Più del dicibile. Più di tutto. Più del mondo. E non importa quanto tempo sia passato. E non importa quanta distanza ci separi. E non importa la gente. E non importa come sia andata a finire e come finirà. Non importa. perché tu mi mancheresti comunque, anche se non ci fossimo mai conosciuti.

25) E volete sapere una cosa? Non è assolutamente vero che se manchi a una persona quella ti cerca. Io, ad esempio, se mi manca qualcuno sto ferma, immobile perché ho paura di disturbare. (C.Tognazzi)

26) Il peggior modo di sentire la mancanza di qualcuno è esserci seduto accanto e sapere che non l'avrai mai. (Gabriel Garcia Marquez)

27) Desidero solo di non sentirmi come se ci fosse qualcosa che mi manca. (Linkin Park)

28) Mi manca da morire e non glielo so dire perché mi hanno insegnato che troppo amore manda via le persone. (S. Casciani)

29) Ricordatevi che questa storia "Se mi vuole mi cerca", la pensa anche l'altro.

30) Quando ti manca qualcuno, puoi anche cercare di tenerti occupato tanto da non avere tempo per pensarci. Ma poi basta che ti fermi un attimo e lo senti subito quel vuoto. Perché gli impegni possono anche riempirti la testa ma solo le persone possono riempirti il cuore. (A.Curnetta)

31) A volte penso che "mi manchi", sia più bello di "ti amo". Significa tipo "cazzo, non ci sei, ti voglio, e sento la tua mancanza ovunque".

32) Che cos'hai? - Mancanza.

33) E mi manchi ma siamo troppo per amarci, e due cannibali finiranno sempre per sbranarsi.

34) Ti manca. Non la cerchi. La perdi. Le manchi. Non ti cerca. Ti perde.

35) Non so cosa eravamo ma comunque mi piaceva.

36) Al tempio c'è una poesia intitolata "la mancanza", incisa nella pietra. Ci sono tre parole, ma il poeta le ha cancellate. Non si può leggere la mancanza: solo avvertirla. (Memorie di una geisha)

37) Non si guarisce mai da ciò che ci manca, ci si adatta, ci si racconta altre verità.

38) Non patisce mancanza chi non sente desiderio. (Marco Tullio Cicerone)

39) Quando ti viene una nostalgia, non è mancanza, è presenza, è una visita, arrivano persone, paesi, da lontano e ti tengono un poco di compagnia. (Erri De Luca)

40) Mi manchi ma io non ti manco, o forse ti manco? E se ti manco, perché non me lo dici che ti manco? E se tu mi manchi, perché non te lo scrivo che mi manchi? Non ti scrivo che mi manchi perché ho paura di non mancarti, ma se per caso ti manco, scrivimelo perché tu mi manchi. Da morire.

41) A volte mi manchi così tanto che credo di non farcela. Poi ce la faccio, però mi manchi lo stesso.

42) Le persone non smettono mai di mancarci. Impariamo soltanto a vivere tenendoci dentro, in qualche modo, l'enorme abissale vuoto lasciato dalla loro assenza. (Alyson Noel)

43) Basterebbe dirselo un "Mi Manchi", invece di continuare a mancarsi in silenzio.

44) Preferisco lamentarmi della tua assenza che della mia dipendenza da te. (Alessandro Ammendola)

45) La mancanza è una terribile presenza.

46) Ti accorgerai che ti manco quando tutto quello che stai facendo ti stancherà e tornando a casa ti sentirai solo nel prendere quel telefono e non trovare il mio messaggio. Te ne accorgerai appena sveglio, quando al posto di un "buongiorno" leggerai l'orario.

47) Mi manchi come il freddo d'inverno, quando esco e non ho la sciarpa.

48) Se ti penso è perché mi manchi. Se mi manchi è perché ti desidero. Se ti desidero è perché ti amo.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies