Scuolissima.com - Logo

Classifica degli amici più stretti su Facebook

Tutti abbiamo degli amici, chi più e chi meno, ed in base alla loro disponibilità, simpatia e interessi comuni li andiamo a classificare in modo tale da avere i migliori amici nelle prime posizioni, seguiti dai buoni amici, dagli amici che non creano problemi e per finire da quelli odiosi che di solito evitiamo.
Facebook, studia gli interessi di ogni utente per farle sentire come a casa propria e pertanto anche lui , grazie ad un sofisticato algoritmo, è in grado di stilare una classifica delle persone che avete aggiunto agli amici basata sui vostri gusti e preferenze, sul numero di volte che voi avete visualizzato il loro profilo e sul numero di volte che loro hanno fatto click sul vostro.

Per vedere la classifica degli amici più stretti su Facebook dovete prima assicurarvi che sia stata abilitata la barra dei preferiti sul browser. La barra dei preferiti si può aggiungere digitando la combinazione di tasti CTRL + MAIUSC + B, se l'avete abilitata correttamente dovrebbe leggermente "espandersi" la parte alta.

Dopodiché dovrete trascinare questa parola scritta in maiuscolo e contente un link, sulla barra dei preferiti -->TRASCINAMI SUI PREFERITI ma senza fare click su di essa, in quanto non è un link funzionante ma solamente uno script che entra in funzione solo dopo aver eseguito i passaggi successivi.



A questo punto dovete eseguire l'accesso su Facebook e poi entrare dentro la sezione del vostro profilo ed infine fare click sullo script aggiunto ai preferiti. Il risultato sarà una lista di amici ordinata dal più importante a quello meno importante, minore è il punteggio (sono tutti numeri decimali, es. 0,35997400) e più alto sarà il suo coefficiente di importanza.



Questo algoritmo è stato reso accessibili a tutti gli utenti grazie al sito Arjun Sreedharan, al contrario di altri è veramente semplice da far funzionare e non presenta rischi di alcun tipo, nessun virus.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies