Scuolissima.com - Logo

Frasi sul successo


Il successo è la riuscita, ossia il raggiungimento di uno scopo. La parola si riferisce generalmente al raggiungimento dei principali scopi che una persona si pone nella sua vita, ossia all'autorealizzazione. Spesso è interpretata in senso negativo come raggiungimento del profitto, ossia di scopi meramente economici.
Il successo si può ottenere pur non arrivando alla ricchezza vera e propria, può essere la fama, la fiducia degli altri o il solo fatto di essersi resi conto di aver fatto un buon lavoro.

In questa pagina potete leggere le migliori frasi sul successo; si tratta principalmente di aforismi di personaggi famosi e di successo: politici, scienziati, inventori, sportivi, cantanti ecc. Ognuno a suo modo ha provato a spiegare cosa sia il successo, come poterlo raggiungere ed i pregi o i difetti da cui ne derivano. Questi aforismi sul successo potrebbero esservi d'aiuto per capire il divario che c'è tra il proprio status sociale e il successo e, chissà, magari qualcuno potrebbe scoprire di averlo già raggiunto!

1) Il successo si misura non tanto dalla posizione che uno ha raggiunto nella vita, quanto dalle difficoltà che un individuo è stato in grado di superare. (Booker T. Washington)

2) Molti fallimenti nella vita si segnalano da parte di quegli uomini che non realizzano quanto siano vicini al successo nel momento in cui decidono di arrendersi. (Thomas Edison)

3) Scegli di essere positivo. Hai la possibilità di sceglierlo, sei il padrone delle tue azioni. Scegli di essere positivo, costruttivo. L'ottimismo è il filo conduttore per il successo. (Bruce Lee)

4) C'è una prima fase in cui ovviamente, quando sei ancora un outsider, sei una promessa e in genere riscuoti simpatia; poi quando hai successo ed è un successo che arriva dal niente, piaci a quasi tutti. Dopo, cambia. Dopo, qualsiasi cosa io facessi, c'era sempre una parte di gente che diceva: a) non è più quello di una volta, oppure b) sempre la stessa roba. (Luciano Ligabue)

5) Che cos'è il successo? Una forza segreta e indefinibile, chiaroveggenza, prontezza, la convinzione di influire sui moti della vita col solo fatto della nostra esistenza... La fede nell'arrendevolezza della vita in nostro favore... Fortuna e successo sono in noi; bisogna tenerli saldamente, intimamente. (Thomas Mann)

6) Chi ha avuto successo non ode che gli applausi. Per il resto è sordo. (Elias Canetti)

7) Coloro ai quali per la prima volta arride il successo impazziscono perché non sanno padroneggiare la loro gioia. (Tito Livio)

8) E non è solo il successo che insegna – il successo è il maestro degli stolti – ma anche la strategia razionale. (Tito Livio)

9) Gli individui che incontrano il maggior successo (e non solo con le donne) solitamente sono forti dentro e cortesi fuori. (Piero Angela)

10) Il successo che più c'invidiano è quello che abbiamo meritato. (Roberto Gervaso)

11) Il successo dipende da se stessi. (Giuseppe Moscati)

12) Il successo fa scandalo. Lo scandalo fa successo. (Marcello Marchesi)

13) Il successo nelle imprese è assicurato dalla padronanza di sé con cui si compiono. (Baltasar Gracián)

14) Il successo non è niente. Il successo è l'altra faccia della persecuzione. E poi il successo è sempre una cosa brutta per un uomo. (Pier Paolo Pasolini)

15) Il successo porta cattivi consigli. Induce persone intelligenti a credere di non poter sbagliare ed è una guida inaffidabile per il futuro. (Bill Gates)

16) Il successo è l'abilità di passare da un fallimento all'altro senza perdere l'entusiasmo. (Winston Churchill)

17) Il successo è più dolce nel pensiero di chi non lo raggiunge mai. (Emily Dickinson)

18) Il successo è uguale all'illusione moltiplicato per il quadrato della fatica. (Gianni Monduzzi)

19) L'uomo che nella vita ha più successo dei suoi simili è colui che sa individuare presto e con chiarezza la propria meta e ne fa l'oggetto costante delle sue energie. (Edward Bulwer-Lytton)

20) La conquista del successo può costarti la vita: molti personaggi famosi, per «arrivare» hanno consumato tutte le energie vitali lungo il percorso, cosicché al traguardo giunge soltanto il loro cadavere. Questo spiega la presenza di mummie in TV. (Gianni Monduzzi)

21) La mia riuscita non significa vittoria mia, ma vittoria di tutto un partito di amici, stretti l'un l'altro. Oggi l'individuo non ha più alcuna probabilità di successo, se non quando avrà compreso che deve fare parte di una catena, il suo merito consiste solo nel sapere scegliere la catena, di cui deve divenire un anello. (Giuseppe Moscati)

22) La peggiore parte nell'avere successo è quella di trovare qualcuno che sia felice per te. (Bette Midler)

23) Nessuno può garantire il successo in guerra, può solo meritarlo. (Winston Churchill)

24) Niente ha successo come il successo. (Alberto Moravia)

25) Non ci sono segreti per il successo. È il risultato di preparazione, duro lavoro ed apprendimento dai fallimenti. (Colin Powell)

26) Non puntare al successo se lo desideri; fai soltanto ciò che ami e in cui credi, e il successo verrà naturalmente. (David Frost)

27) Nulla è più fallimentare del successo. (Gilbert Keith Chesterton)

28) Nulla retrocede come il successo. (Marshall McLuhan)

29) Nulla riesce meglio del successo, che è la calamita morale che tutto tira a sé. (Alexandre Dumas padre)

30) Quando il successo non ti entusiasma più, vuol dire che oramai te lo sei meritato. (Gianni Monduzzi)

31) Ridere spesso e di gusto; ottenere il rispetto di persone intelligenti e l'affetto dei bambini; prestare orecchio alle lodi di critici sinceri e sopportare i tradimenti di falsi amici; apprezzare la bellezza; scorgere negli altri gli aspetti positivi; lasciare il mondo un pochino migliore, si tratti di un bambino guarito, di un'aiuola o del riscatto da una condizione sociale; sapere che anche una sola esistenza è stata più lieta per il fatto che tu sei esistito. Ecco, questo è avere successo. (Ralph Waldo Emerson)

32) Se seguite gioia e passione, allora si può parlare anche del successo, di questa parola che sembra essere rimasta l'unico valore nella nostra società. Ma cosa vuol dire avere successo? Per me vuol dire realizzare nella vita ciò che si è, nel modo migliore. E questo vale sia per il calciatore, il falegname, l'agricoltore o il fornaio. (Roberto Baggio)

33) Sia detto alla sfuggita, il successo è una cosa piuttosto lurida; la sua falsa somiglianza col merito inganna gli uomini. (Victor Hugo)

34) Tutti amano il successo, ma detestano le persone che lo possiedono. (John McEnroe)

35) Vi sono opinioni diverse su ciò che costituisce il «successo»; alcuni dicono il denaro, altri la posizione sociale, il potere, i risultati raggiunti, le onorificenze, e così via. Ma non tutte queste cose sono alla portata di ciascuno, né arrecano ciò che è il vero successo, cioè la felicità. (Robert Baden-Powell)

36) Il successo è un'arma a doppio taglio, se dall'inizio non lo impugni fermamente per il manico, il coltello, ti si rigira contro.

37) La strada per il successo è ben asfaltata. Sono le vie per raggiungerla che non lo sono.

38) C'è un solo tipo di successo: quello di fare della propria vita ciò che si desidera. (Henry David Thoreau)

39) Avrai raggiunto il successo nel tuo campo quando non saprai se quello che stai facendo è lavorare o giocare. (Warren Beatty)

40) Il successo è ottenere ciò che si vuole. La felicità è volere ciò che si ottiene. (Ingrid Bergman)

41) Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. (Albert Einstein)

42) Il successo è doversi preoccupare di ogni maledetta cosa al mondo, tranne che del denaro. (Johnny Cash)

43) Non conosco una via infallibile per il successo, ma una per l'insuccesso sicuro: voler accontentare tutti. (Platone)

44) Il talento da solo vale poco. Ciò che separa il talentuoso dalla persona di successo è il duro lavoro. (Steven King)

45) Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti. (Winston Churchill)

46) Il successo è cadere nove volte e rialzarsi dieci. (Jon Bon Jovi)

47) Il successo produce successo, come il denaro produce denaro. (Nicolas Chamfort)

48) Il successo copre una miriade di errori. (George Bernard Shaw)

49) Il successo è una conseguenza, non un obiettivo. (Gustave Flaubert)

50) Certo che la fortuna esiste. Altrimenti come potremmo spiegare il successo degli altri? (Jean Cocteau)

51) Il segreto del successo nella vita è fare della tua vocazione il tuo divertimento. (Mark Twain)

52) La risolutezza verso il successo è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)

53) Stai lontano da chi tenta di frenare le tue ambizioni, le persone da poco lo fanno sempre, ma solo chi è veramente grande ti fa sentire che anche tu puoi diventare come lui. (Mark Twain)

54) Il più grande piacere nella vita è fare quello che la gente dice che non sai fare. (Walter Bagehot)

55) Colui che conosce il proprio obiettivo si sente forte; questa forza lo rende sereno; questa serenità assicura la pace interiore; solo la pace interiore consente la riflessione profonda; la riflessione profonda è il punto di partenza di ogni successo. (Lao Tse)

56) Tutto ciò di cui hai bisogno in questa vita è ignoranza e fiducia, poi il successo è assicurato. (Mark Twain)

57) Uno dei segreti del successo è... l'entusiasmo! Senza di esso non è mai stato raggiunto alcun risultato di valore. (Kriyananda)

58) Il nostro compito al mondo non è di avere successo, ma di continuare a fallire con spirito allegro. (Robert Louis Ballfour Stevenson)

59) Il segreto del successo è quello di non possedere nulla, ma controllare tutto. (Nelson Rockfeller)

60) Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo. (Henry Ford)

61) L'unica domanda che ti devi porre è: quanto sei disposto a sacrificare per raggiungere il successo? (Larry Flynt)

62) Un uomo di successo è colui che guadagna più di quanto sua moglie possa spendere. Una donna di successo è quella che trova quest'uomo. (Lana Turner)

63) Il fallimento è l'origine del successo. (Proverbio giapponese)

64) Solo coloro che tentano l'assurdo raggiungeranno l'impossibile. (Maurits Escher)

65) Iniziare e concludere sono i due segreti del successo.

66) Le persone perseveranti iniziano il loro successo dove gli altri terminano col loro fallimento. (Edward Eggleston)

67) Sono convinto che circa la metà di quello che separa gli imprenditori di successo da quelli che non hanno successo sia la pura perseveranza. (Steve Jobs)

68) La miglior vendetta è un imponente successo. (Frank Sinatra)

69) Si realizzano sempre le cose in cui credi realmente; e il credere in una cosa la rende possibile. (Frank Lloyd Wright)

70) Giudica il tuo successo da ciò a cui devi rinunciare per poterlo ottenere. (Dalai Lama)

71) Il successo sembra essere ampiamente una questione di insistere dopo che altri hanno lasciato perdere. (William A. Feather)

72) Tu devi fare più di quello per cui sei pagato perché è lì che si trova il successo. (Jim Rohn)

73) Il segreto del successo è fare le cose comuni in un modo insolito. (John D. Rockfeller)

74) Troverai la chiave del successo dietro la sveglia. (Benjamin Franklin)

75) E' letteralmente vero che puoi avere successo in modo migliore e più rapido aiutando gli altri ad avere successo. (Napoleon Hill)

76) Se lavori solo per soldi, non ne farai mai, ma se ti piace il tuo lavoro e sei disposto a mettere sempre il cliente al primo posto, allora avrai successo. (Ray Krock)

77) Il successo è un viaggio, non una destinazione.

78) Per raggiungere il successo non scegliere una strada battuta. Prendi una via nuova e lascia la tua traccia.

79) Un uomo con un'idea nuova è un pazzo finché quell'idea non ha successo. (Mark Twain)

80) Ci sono due regole per il successo: 1) mai dire tutto quello che sai. (Roger H. Lincoln)

81) Successo non è sapere ciò che si fa, ma fare ciò che si sa. (Anthony Robbins)

82) Per ogni impresa di successo, c'è qualcuno, che in passato ha preso una decisione coraggiosa. (Peter Drunker)

83) Talvolta l'uomo d'affari di successo fa i soldi grazie alla propria abilità ed esperienza ma di solito li fa per sbaglio. (Gilbert Keith Chesterton)

84) Chiunque può avere successo, se continui a ripeterlo un bel pò di volte puoi averlo anche tu. (John Lennon)

85) Il successo e l'insuccesso sono la diretta conseguenza del vostro abituale modo di pensare. Quale di questi pensieri predomina in voi: il successo o l'insuccesso? Se il vostro consueto atteggiamento mentale è negativo, uno sporadico pensiero positivo non sarà sufficiente ad attirare il successo. Se invece è costruttivo, raggiungerete la meta, anche se vi sembra di essere avvolti dalle tenebre.
(Paramahansa Yogananda)

86) Il mezzo più efficace di ottener fama è quello di far credere al mondo di esser già famoso. (Leonardo da Vinci)

87) Chi semina virtù fama raccoglie. (Leonardo da Vinci)

88) Le persone che riescono in questo mondo sono quelle che vanno alla ricerca delle condizioni che desiderano, e se non le trovano le creano. (George Bernard Shaw)

89) Per capire e raggiungere ciò che vuoi comincia a scartare ciò che non vuoi. (Mark Twain)

90) Dietro ogni uomo di successo c'è una donna e dietro di lei, sua moglie. (Groucho Marx)

91) Il successo fa venire in prima linea l'imbecillità. (Andrea Camilleri)

92) L'unico posto in cui "successo" viene prima di "sudore" è il dizionario. (Vidal Sassoon)

93) Il successo per alcuni è insuccesso per altri.

94) Ho verificato che il successo non è come te lo aspetti, non corrisponde alla famosa equazione "successo uguale felicità".

95) Il segreto del successo è la sincerità. Se riesci a fingerla, ce l'hai fatta! (Arthur Bloch)

96) Il successo è potersi coricare ogni sera con l'anima in pace. (P. Coelho)

97)
A 3 anni il successo è...non pisciarsi addosso
A 12 anni il successo è...avere tanti amici
A 18 anni il successo è...avere la patente
A 20 anni il successo è...avere relazioni sessuali
A 35 anni il successo è...avere moltissimi soldi
A 50 anni il successo è...avere moltissimi soldi
A 60 anni il successo è...avere relazioni sessuali
A 70 anni il successo è...avere la patente
A 75 anni il successo è...avere tanti amici
A 80 anni il successo è...non pisciarsi addosso.
ecco cos'è il successo!



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies