Scuolissima.com - Logo

Come migliorare il widget archivio su Blogger

Fra i widget più utilizzati su Blogger vi è l'archivio dei post per data, è un gadget ufficiale e quindi non influisce negativamente sul blog ed anzi ne migliora la navigazione. Come spiegato nell'articolo precedentemente linkato, questo widget viene utilizzato maggiormente con lo stile "Gerarchia" per mostrare tutti ultimi articoli del mese in corso. Così facendo, chi ha pubblicato tantissimi articoli, si ritrova una sidebar molto lunga e questo non è il massimo della professionalità.

In questo articolo vi sarà spiegato come migliorare il widget archivio su Blogger, mostrando la versione compatta ma senza far apparire i titoli sin da subito, nonostante si stia utilizzando lo stile "Gerarchia".

Il risultato sarà che inizialmente si vedranno solo gli anni, poi facendo click su di essi appariranno i mesi, e facendo click su quest'ultimi appariranno tutti i post che vi appartengono. Nello screenshot sottostante potrete vedere a sinistra come si presenta inizialmente il widget ed a destra come si presenta dopo aver cliccato prima sull'anno e poi su un mese:


Se gradite questa soluzione e volete implementarla sul vostro blog, dovrete prima di tutto aggiungere lo script JQuery aggiornato come illustrato nella guida e poi dovrete andare nella sezione Layout ed aggiungere in un widget HTML/Javascript qualsiasi il seguente codice:
<script>
if ( $('.archivedate').hasClass('expanded') )
{
$('.archivedate').removeClass('expanded');
$('.archivedate').addClass('collapsed');
}
</script>

Se state già utilizzando dei widget HTML/Javascript potete incollare il codice soprastante dentro di essi, in questo modo la sezione Layout del vostro blog si manterrà più ordinata.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies