Scuolissima.com - Logo

Menù per accedere su Chrome e modalità ospite

Da quando Google Chrome è stato aggiornato alla versione 39 si è potuto notare la scomparsa della faccina nel menù in alto a sinistra, sostituita prontamente da un pulsante in alto a destra per accedere con un profilo a scelta. Se già avete eseguito l'accesso dovrebbe apparirvi il vostro nome (es. Andrea nel mio caso), questo significa che tutti i miei dati sono sincronizzati indipendentemente da quale computer mi trovi.

Questa funzionalità è utile per chi ha un solo computer in famiglia, anziché litigare sui siti superflui aggiunti nei preferiti e sulle inutili estensioni installate, ognuno potrà godere della propria interfaccia personalizzata.

Su Google Chrome 39 si ha la possibilità di navigare in modalità ospite, vi basterà fare click sul pulsante del Menù, poi su "Cambia persona" ed infine su "Esplora come ospite".

Navigando in modalità ospite sembra che sia stata aperta una finestra di navigazione in incognito, e ci sono tutti i presupposti per pensarla così in quanto non verrà salvato nulla nella cache o nella cronologia del browser, e la navigazione è sicura, o meglio il proprietario del computer non potrà scoprire quali siano le password digitate per accedere a certi siti come ad esempio la posta elettronica. La modalità ospite può essere utile per far collegare sul proprio PC un amico o anche quando ci troviamo in casa di altri ed abbiamo la necessità di entrare su siti come Facebook, Twitter ecc.

A chi non piace o non serve la modalità ospite, può decidere di disattivarla andando su Impostazioni > Persone e togliendo la spunta alla voce "Attiva navigazione come ospite", come in figura:


Come ritornare allo stile precedente

Qualcun altro potrebbe dire che era meglio prima, quelli di Google hanno pensato anche a questo, infatti è possibile riportare la "grafica" allo stato precedente. Bisognerà copiare l'url chrome://flags nella barra indirizzi del browser per accedere alle funzioni sperimentali.

- Cercate l'opzione "Attiva nuovo sistema di gestione dei profili" e dal menù a tendina selezionate "Disabilitato" per rimettere il vecchio menù di accesso a Chrome.

- Cercate l'opzione "Attiva il nuovo menu avatar" e dal menù a tendina selezionate "Disabilitato" per togliere del tutto il menù di accesso in Chrome.

Le modifiche verranno applicate a partire dalla prossima apertura del browser ma se volete accelerare i tempi potete fare click sul pulsante presente nella parte inferiore con scritto "Riavvia Chrome".



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies