Scuolissima.com - Logo

Come andare a capo su Facebook

Facebook è un social network pensato per persone che che scrivono di fretta e furia, al punto che quando una pagina importante condivide nella sua bacheca delle foto o link è possibile trovare utenti che fanno a gara per essere i primi a rispondere, magari con una battuta di spirito, per ottenere molti Like. Per esempio quando si scrive uno stato su Facebook è presente la funzione per andare a capo (tasto INVIO) e per inviare il commento (pulsante Pubblica), mentre per commentare il post della pagina o di un amico il tasto Invio non fa altro che confermare ed inviare il commento, proprio per ridurre i tempi di risposta.

Se si vuole andare a capo su Facebook anche durante la scrittura di un commento o dentro la stessa conversazione in chat non si deve usare solamente il tasto Invio. La combinazione di tasti corretta è la seguente:
SHIFT + INVIO

Si potrà andare a capo tutte le volte che si vuole, per esempio anche di dieci righe, ma sarebbe decisamente spammoso lasciare tutto quello spazio privo di contenuti e Facebook stesso potrebbe oscurare il vostro commento.



Nonostante questo "trucchetto" non sia così segreto perché in molti altri siti si verifica un problema molto simile (es. Wordpress), ho notato che molte persone, non essendone a conoscenza, si limitano a commentare più volte. Evidentemente non sono a conoscenza del fatto che si possa andare benissimo a capo utilizzando solamente due tasti; mi raccomando adesso che ne siete al corrente non prendeteli in giro per questo :-)



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies