Scuolissima.com - Logo

Come rimuovere la data dai post di Blogger

Quando un blog ha molti anni di vita e viene aggiornato con molta frequenza si vengono a creare delle pagine obsolete, cioè articoli che avrebbero potuto essere interessanti ed utili in passato mentre adesso non sono di alcuna utilità, anzi, portano ancora più confusione. In questi casi non conviene eliminare l'articolo per intero, solo perché non è più utile, la soluzione migliore è quella di far capire a chi lo legge, che non è più di attualità. Per fare questo bisogna inserire la data dentro i post di Blogger. La data è utile per far capire a chi legge tale contenuto sia ancora aggiornato, utilissima per chi scrive articoli riguardanti offerte e sconti, news di ogni tipo... e molto altro ancora.

Per impostazione predefinita, tutti coloro che creano un blog con Blogger si ritrovano la data sopra gli articoli pubblicati.

Mi riferisco a questa data di Blogger:



Se avete intenzione di rimuovere la data dai post di Blogger dovete andare su Layout > Post sul blog > Modifica > Opzioni pagina di post e poi togliere il segno di spunta su di essa.



Può capitare che a seguito di molteplici personalizzazioni del modello di Blogger, questo parametro non funzioni bene. In questo caso non servirà a nulla togliere il segno di spunta, perché rimarrà lì dov'è, Un metodo per nascondere la data è quello di andare su Modello > Modifica HTML e cercare il tag ]]></b:skin> e prima di esso dovete inserire questo codice:
h2.date-header {visibility:hidden !important;}


Con questa soluzione la data non sarà visibile ma rimarrà uno spazio vuoto. Per rimuovere anche questo spazio ed allo stesso tempo rimuovere la data, il codice da utilizzare sarà un altro:
h2.date-header {display:none !important;}

Questi codici vanno bene per chi ha usato un tema classico offerto da Blogger, se ne avete scaricato un altro da internet potrebbe avere una classe diversa di h2.date-header e quindi dovrete individuarla da soli.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies