Scuolissima.com - Logo

Frasi religiose per auguri di Natale


Il 25 Dicembre vengono fatti gli auguri di Natale ma spesso ci si dimentica chi sia il vero festeggiato. In questo giorno importante nasce Gesù bambino, concepito divinamente come figlio dalla Vergine Maria Immacolata Concezione, e viene celebrato il 25 dicembre di ogni anno, e tutti i festeggiamenti sono per lui e non per la propria "pancia". Quindi coloro che sanno apprezzare il profondo messaggio religioso gradiranno maggiormente queste frasi rispetto a quelle classiche, divertenti o rimate. Tra l'altro le frasi di natale religiose sono una delle usanze più antiche per pronunciare le parole più adatte in questa circostanza.
Nel giorno di Natale, anche chi non è un frequentatore della Chiesa può riscoprire la fede, grazie all'unione dei propri cari, amici e parenti.
Quelle elencati qui sotto sono frasi religiose per fare gli auguri di buon Natale, ma non sono prese dalla Bibbia bensì sono alcune inventate ed altre prese dal web e fanno riferimento a Gesù, al messaggio di gioia e amore che caratterizzano questo importante giorno di festa.

1) In questo dì di festa desidero fare gli auguri ad una "Persona" per me molto speciale... in queste occasioni (e non solo ahimè) si tende a dimenticarlo e/o a metterlo da parte... ma la festa è proprio Sua! Buon Natale Gesù!

2) Proviamo a dividere le gioie del Natale con gli altri e ci accorgeremo che anche la cose meno liete saranno illuminate da una luce diversa.

3) Il 25 dicembre mi ricorda che le persone come te sono un'espressione dell'amore di Dio per tutti noi. Buon Natale.

4) Ho chiesto a Gesù bambino un augurio sincero e speciale per i genitori migliori del mondo. Avrà fatto sicuramente del suo meglio.

5) Voglio augurare a te e alla tua famiglia un gioioso Natale, un Natale vero, all'insegna della speranza di incontrare Gesù e la gioia di vivere, il sapore delle cose semplici, la fontana della pace, la ricchezza del dialogo, lo stupore della vera libertà, la tenerezza della preghiera. Buon Natale.

6) Il suono delle campane annuncia la nascita di Gesù. A lui chiedo gioia e serenità per voi. Buon Natale.

7) Liete festività natalizie e auguri sentiti di gioia e di pace.

8) Che la magia del Natale vi illumini il cuore e rafforzi la gioia di condividere, sperare e rinnovare profondamente la vostra vita. Auguri di cuore.

9) Un albero addobbato di auguri … e una stella luminosa sul tuo cammino in questo Santo Natale.

10) Gli auguri più sinceri a te, sperando che la nascita di Gesù Bambino possa farci rinascere ogni giorno nell'amore e nella disponibilità verso gli altri. Auguri per questo nuovo Natale.

11) In occasione di questo Natale, davanti al presepe chiederò a Gesù Bambino che vi doni pace, amore e serenità.

12) Nell'anno 0 un seme in una grotta è germogliato. Ancora oggi fiorisce portando copiosi frutti. Dona un sorriso, dona amore. Ti auguro un Natale indimenticabile!

13) E’ arrivato Natale! Vi auguro di vivere serenamente ogni momento di questa splendida festa che riaccende il desiderio di condividere e donare.

14) Qui, davanti al caminetto, scende giù un angioletto, per le mani ha un bel bambino. Piccinino, piccinino, porta dolci, giochi e doni, ai bambini, quelli buoni. Libri, gomma e pennarelli, ai bambini più monelli. Ai nonnetti più attempati, panettoni e pampepati. E agli amici che ho nel cuore? Tanta gioia e tanto amore. Felice Natale!

15) Il suono gioioso delle campane ci annuncia la nascita di Nostro Signore Gesù e rivolti a Lui ci auguriamo per Voi tanto bene e felicità. Auguri di Buon Natale.

16) Ti invio i miei più caldi auguri in questo freddo Natale. Auguri buon Natale.

17) Anche se è da tempo che non ci vediamo, i ricordi non si cancellano, siete spesso nei nostri pensieri e vi auguriamo di cuore un fantastico Natale.

18) Tra la notte del 24 e del 25, vorrei trovare sotto l’albero un sorriso, quel sorriso che non scorderò mai, che mi ha fatto sognare e che mi farà sognare…Buon Natale mio caro amore, ti porterò sempre nel mio cuore.

19) La neve fredda, il biancospino punge, l’abbraccio del Signore appena nato ci scalda e ci conforta nei dolori del cammino. Buon Natale.

20) Che in questo giorno stupendo il nostro cuore non sia più una fredda e gelida "grotta" ma sia una culla calda e piena d'amore per accogliere chi ci ha creati: Dio. E' questo il Natale.

21) Cristo è nato! Perché il miracolo del Suo amore possa riempire ogni cuore in attesa. Buon Natale.

22) Perché la pace del Signore sia nei vostri cuori, a Natale e per sempre.

23) Che la gioia e la felicita di questi attimi ti possa accompagnare nel difficile cammino della vita rendendo dolci anche i momenti più difficili.

24) E’ tornato in lontananza il dolce rumore delle campane che suonano a festa per annunciare la venuta al mondo di un essere speciale, molto speciale! Auguri di Buon Natale.

25) Il Natale non è un periodo o una stagionalità, ma uno stato della mente. Deve portare tra la gente pace e buoni propositi, essere pieni di misericordia significa avere il vero spirito natalizio. Se pensiamo a queste cose, dentro di noi rinascerà il Salvatore e su di noi brillerà il raggio di una stella che porterà un barlume di speranza per il mondo. Buon Natale!


LEGGI ANCHE: Frasi sul Natale in rima



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies