Scuolissima.com - Logo

Siti per leggere manga e fumetti in italiano online

Lista dei migliori siti che permettono di leggere online o di scaricare i capitoli dei vostri manga preferiti.

Manga è un termine giapponese che indica appunto, i fumetti giapponesi. In Giappone, tutti i fumetti vengono chiamati "manga" indipendentemente dal target, il genere, lo stile e la nazionalità.

Il manga giapponese si legge al contrario rispetto al fumetto occidentale, cioè dall'ultima alla prima pagina, da destra a sinistra, dall'alto al basso. Non tutti i manga hanno questa impaginazione e struttura della pagina, infatti alcuni mantengono l'usanza occidentale.

Magari il termine "manga" può risultare nuovo a qualcuno più grandicello, ma dovete sapere che molti cartoni animati sono iniziati come manga e poi grazie al successo ottenuto sono diventati serie animate (da qui il termine anime).

Potete trovare i manga nelle migliori edicole ma se li fanno pagare bene, soldi che comunque un vero appassionato spenderà volentieri. Il problema in Italia è che non sono mai al passo con le uscite giapponesi, certi volumi tardano ad arrivare oppure non vengono commercializzati del tutto. Chi ci ha preso gusto a leggere un manga deve sapere che su internet si possono leggere direttamente online in giapponese, in inglese ed anche in italiano.

1) MangaDex: per leggere i manga italiani in questo sito dovrete effettuare una ricerca filtrata cliccando sull'ingranaggio affianco alla casella di ricerca e impostando una ricerca per lingua italiana.

2) HastaTeam: in questo forum tutto italiano potete trovare i progetti (cioè i manga) conclusi, in corso o sospesi. A differenza dei due siti precedenti occorre eseguire la registrazione per poter accedere all'area protetta e leggere o scaricare i manga sul pc.

3) Manga Fox: è il più popolare sito per leggere gratuitamente i manga online, ha una vasta community con la quale fare quattro chiacchiere sul manga preferito ed inoltre è possibile trovare le ultime uscite degli anime ancora in corso, però è solo in inglese.

4) Manga Here: un altro sito in inglese ma con la possibilità di leggerlo anche in spagnolo che contiene più di 10.000 serie manga

5) Amazonsu questo sito potete trovare una selezione di fumetti e manga di ogni genere da acquistare online.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies