Scuolissima.com - Logo

Plugin per condividere post Wordpress su Facebook automaticamente

 Se avete creato una pagina Facebook per il vostro sito Wordpress sperando in una maggiore partecipazione degli utenti e in un possibile incremento di visite grazie all'interazione sociale (commenti, condivisioni, Mi Piace) vi posso dire che avete fatto bene! Se il vostro è un sito interessante, le pagine Facebook potranno anche sostituire le obsolete newsletter e potreste arrivare a creare una sorta di piccola community attiva che qualsiasi webmaster vorrebbe.

Sconsiglio di perdere troppo tempo nel fare bella la vostra pagina, puntate sul logo e sulla copertina, ma se esagerate con il perfezionismo condividendo foto solo per incrementare i "Mi Piace" è una scelta che non paga col tempo. Anche quella di condividere i post del proprio sito editando parola per parola il titolo è una scelta sbagliata che vi porterà via tanto tempo.

Se volete ottenere il massimo con il minimo sforzo dovete utilizzare un plugin per condividere i post di Wordpress su Facebook automaticamente. In questo modo avrete più tempo per scrivere contenuti e questi saranno condivisi in automatico e correttamente!

Per tutti questi plugin è richiesta la creazione di una applicazione su Facebook in modo da ottenere i due ID (App ID e APP Secret) che vi permetteranno di far funzionare i seguenti plugin.

1) Social Networks Auto-Poster: questo è uno dei migliori plugin per le condivisioni automatiche da Wordpress a Facebook, in realtà va benone anche per gli altri social network (Google+, Twitter e tanti altri ancora). Potete mostrare solo testo o l'immagine di anteprima dell'articolo e quando cliccate su 'Update Settings' per la prima volta vi verrà chiesto di verificare il plugin con la pagina Facebook.

2) Simple Facebook Connect: vi permetterà di condividere i post di Facebook sul vostro profilo personale o in una determinata fanpage.

3) Facebook Auto Publish: non l'ho mai provato ma a giudicare dai commenti del forum di supporto funziona proprio come i due precedentemente linkati.

Se non volete appesantire il vostro sito con un plugin potete affidarvi al servizio gratuito offerto da Hootsuite che permette di eseguire condivisioni automatiche su tutti i social.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies