1) PureChat
PureChat fornisce un ottimo servizio di supporto live gratuito per i proprietari di siti web e blog. E' facile da usare grazie alla sua interfaccia estremamente friendly e semplice da integrare. In essa viene fornita una dashboard di amministrazione da cui è possibile rispondere a più conversazioni nello stesso momento. Inoltre è presente anche una scheda relativa alle statistiche, è possibile aggiungere altri account per offrire un servizio ancora migliore e visualizzare la vechie conversazioni fatte con qualsiasi utente. Ma la cosa più importante è che è sicuro e ben protetto.
2) MyLiveChat
MyLiveChat è un nuovo software di live chat ideale per i siti di business online. Si può facilmente integrare su Blogger, permette di interagire non solo con gli utenti ma consente anche di monitorare il traffico in tempo reale, fornendo la posizione dell'utente, la pagina in cui si trova e tanto altro. Inoltre è possibile invitare altri utenti con un semplice click. Vengono fornite un sacco di altre funzionalità di personalizzazione rispetto alle altre alternative e si può fare branding cambiando il logo sul box e altro ancora.
3) OnlineChatCenters
OnlineChatCenter esiste da molto più tempo e fornisce un servizio di assistenza in chat in tre piani differenti: gratis, Premium (5$ al mese), Enterprise (50$ al mese).
4) Olark
Olark non è un servizio di supporto chat gratuito, si tratta di un software premium ma con caratteristiche migliori e più potenti rispetto a quelle segnalate in precedenza. Sono presenti alcune applicazioni di terze parti che sono collegate con Olark e vi permetteranno di chattare con i clienti che entrano ed escono nel blog.
5) Zopim
Zopim è un altro fornitore premium leader di servizi di chat dal vivo e viene utilizzato dalla maggior parte dei siti e-commerce di fiducia. E' facile da integrare su Blogger ed offre anche un piano gratuito per chi vuole testarlo ed essere sicuro che sia perfetto per il proprio sito. Anche in questo caso non si parla solo di una live chat ma di analisi degli utenti attraverso i dati che vengono messi a disposizione ed inoltre è possibile personalizzare il widget secondo l'aspetto del proprio tema.
LEGGI ANCHE: Modulo di contatto in posizione flottante