Scuolissima.com - Logo

Come aggiungere una chat di assistenza clienti su Blogger

Se siete in possesso di un sito su Blogger che si occupa della vendita di prodotti online allora non potete fargli mancare un servizio di assistenza clienti di qualità per aiutare l'utenza rispondendo alle loro domande immediatamente ed incrementare le vendite. Tante volte anche un buon sito può apparire strano agli occhi degli utenti e diffidano nel fare acquisti nonostante il prodotto sia buono ed anche conveniente; l'assistenza clienti in tempo reale potrebbe fargli cambiare in 2 minuti in quanto è un ottimo segno di affidabilità.

Per aggiungere una live chat di assistenza clienti su Blogger dovete recarvi sul sito MyLiveChat ed eseguire la registrazione inserendo i vostri dati personali come email, password e nome. Dovete anche accettare i loro termini di servizio e poi cliccare sul pulsante "Create account now". Una volta completato questo passaggio vi sarà sufficiente accedere al vostro account in modo da poter creare un widget per la chat che poi dovrete integrare su Blogger.




Al termine della creazione del widget vi verrà fornito un codice che dovete aggiungere sul vostro sito Blogger, come si può vedere nella schermata qui sotto. Vi basterà copiarlo e seguire il passaggio successivo.


Adesso dovete andare nel vostro blog, entrare nella sezione Modello > Modifica HTML e cercare il tag </body> , prima di esso dovete aggiungere il codice copiato nel passaggio precedete. Una volta fatto questo dovrete salvare il modello e verificare che il widget sia stato installato correttamente.


Dopo aver installato il widget della chat su Blogger dovrete creare l'agent ID che vi servirà per interagire con i vostri clienti o lettori. Andate alla pagina MyLiveChat Agents (funziona solo a chi ha fatto prima il login) e noterete alcuni account agent di default. Se scegliete l'account gratuito avrete diritto a un solo account agent e facendo click sul simbolo della matita potete modificare le informazioni e personalizzarlo un po'.



Per iniziare a chattare con i vostri clienti o utenti sarà necessario installare un'applicazione desktop o in alternativa potete utilizzare l'applicazione web. Se si opta per l'applicazione web sarà necessario inserire l'ID che potete trovare in questa pagina sotto la scheda relativa alle informazioni sull'account. Inoltre sarà necessario immettere il nome utente e la password per effettuare il login agent. Una volta che avete finito di inserire le informazioni richieste dovete premere il pulsante "Login".


Questo è tutto! Adesso dovreste vedere il widget della chat in basso a destra del vostro blog. Gli utenti potranno facilmente inserire le loro domande e si può rispondere anche in un secondo momento se non si è online. Questo widget è davvero veloce, professionale e si può usare gratuitamente.

LEGGI ANCHE: Migliori live chat per Blogger



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies