Scuolissima.com - Logo

Come mostrare le etichette nei post di Blogger

Spesso i lettori del blog si affezionano maggiormente ad una categoria ben definita di articoli mentre ignorano e non provano interesse per tutte le altre. Per esempio su Scuolissima scrivo tutorial sia per Blogger che per Wordpress e sicuramente ci saranno utenti che saranno interessati solamente al primo ed altri solamente al secondo, ed altri ancora a nessuno dei due.

Per questo motivo ho assegnato due etichette differenti per le due piattaforme per fare blog, perché seppure siano argomenti simili si rivolgono ad un pubblico diverso.

I vostri lettori devono essere a conoscenza dell'uso che fate delle etichette e per questo conviene sempre mostrare le etichette nei post di Blogger. Per inserirle vi basterà andare su Layout > Post sul blog > Modifica e mettere la spunta su "Etichette".


Fatto questo i post con almeno un'etichetta dovrebbero vedersi sotto i post, ovvero assieme ai bottoni di condivisione. Nel caso in cui non dovessero apparire è probabile che il codice per le etichette non sia presente o sia stato cancellato erroneamente in passato. 

Per inserire le etichette manualmente dovete inserire prima della riga <data:post.body/> (potrebbero essercene più di una) e dopo la riga <div class='post-footer'> il seguente codice:
<span class='post-label'> in <b:if cond='data:post.labels'>
          <b:loop values='data:post.labels' var='label'>
            <a expr:href='data:label.url + &quot;?&amp;max-results=10&quot;' rel='tag'><data:label.name/></a><b:if cond='data:label.isLast != &quot;true&quot;'>,</b:if>
          </b:loop>
        </b:if> </span>
Adesso salvate le modifiche effettuate nel modello e verificate se funziona correttamente.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies