Scuolissima.com - Logo

Come modificare le dimensioni del modulo dei commenti di Blogger

Da quanto il modulo dei commenti di Blogger viene visualizzato tramite un iframe è diventato più difficile apportare le più svariate personalizzazioni come il colore del bordo o dello sfondo. Se il vostro modulo dei commenti è incorporato, cioè visibile sotto ai post o pagine pubblicate sarà possibile modificare le sue dimensioni relative alla larghezza. Infatti se l'altezza del modulo è irrilevante in quanto si può allargare manualmente mentre si scrive, potrebbe invece risultare antiestetico mostrare un modulo dei commenti più piccolo rispetto alla normale grandezza dei post.

Se volete ingrandire o diminuire le dimensioni del modulo dei commenti di Blogger dovete andare su Modello > Modifica HTML e prima della riga ]]></b:skin> dovete inserire questo codice:
iframe#comment-editor.blogger-iframe-colorize.blogger-comment-from-post {width:90% !important;}

Essendo la dimensione originale impostata a 100%, significa che abbassando questo valore si vedrà più piccolo e aumentandolo, più grande. Nel codice ho messo 90% solo a titolo di esempio ma potrete variarlo a seconda delle vostre esigenze.


Conviene utilizzare il modulo dei commenti nella sua misura standard. Nel caso in cui decidete di variarne le dimensioni dovete sapere che un modulo dei commenti stretto rende più difficile la navigazione nelle pagine del blog se in questa sono presenti commenti molto lunghi, viceversa se è più largo, la pagina risulterà più corta e di conseguenza anche meno lenta e più facile da navigare quando si va ad usare lo scroll laterale.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies