Scuolissima.com - Logo

Giochi gratis in italiano

Facendo delle ricerche veloci su internet è davvero semplice trovare siti per giocare online gratuitamente ma pur entrando sui siti italiani non troverete giochi nella stessa lingua perché vengono sviluppati da persone di altre nazionalità. Anche se si conosce qualche parola in inglese non è possibile giocare in tutti quei giochi come quelli di ruolo o avventura dove bisogna seguire dei dialoghi e per questo ho pensato di creare questo articolo dove sono presenti siti interi o comunque alcuni giochi gratis in italiano davvero belli e tutti da provare!


1) Giocare gratis onlinein questo sito sono presenti giochi gratis in italiano, per esempio è presente il gioco della dama, di calcio da tavolo, rigori e punizioni, di operazioni chirurgiche ecc. Le descrizioni sono tutte molto complete e in lingua italiana, mentre i giochi non tutti sono in italiano.

3) Fueps: in questo sito che appartiene al gruppo editoriale RCS (Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport, The Poker Suite) ci sono un bel po' di giochi di cui almeno il 70% sono in lingua italiana.
Nella home non sono presenti tutti, ma solo quelli più giocati; se volete vedere la lista completa dovete prima cliccare nella sezione Giochi presente nel menù e poi scegliere una delle sezioni presenti come: aguzza la vista, allena la mente, azione, biliardo e freccette, carte e casinò, enigmistica e puzzle. Molto ben fatti sono il gioco del tressette e della scopa.

2) Flashgamesi giochi in italiano del re dei siti del re dei giochi flash non sono poi così tanti, però in compenso sono di ottima qualità ed in multiplayer. Potete giocare al poker texas hold'em, biliado online, briscola multiplayer, forza4 multiplayer, battle bobble, a scopa, a scacchi, ai rigori e persino al tetris. Tantissimi giocatori si sfidano ai giochi flash multiplayer per scalare la classifica del sito e ogni giorno questi giochi citati superano le 100.000 di partite giocate.

4) Bigpoint: se siete alla ricerca di giochi in lingua italiana appartenenti a quel genere di giochi che creano dipendenza, allora non potete perdervi i browser games di questo sito (non tutti sono in italiano).

5) Giava.com: su questo sito non so se siano presenti altri giochi in italiano ma sicuramente quelli più belli sono il campione di briscola e la scopetta che si possono giocare sia con le carte napoletano che con quelle piacentine.

6) Impiccato: è simile al gioco della "Ruota della fortuna", dovete selezionare le lettere ed indovinare la parola ma se sbagliate e si completerà il disegno verrete impiccati (graficamente s'intende).

7) Cruciverba online: ogni giorno vi verrà mostrato un nuovo cruciverba da completare, così potete risparmiare anche i soldi del giornale...

8) Facebook: moltissimi giochi di Facebook sono in lingua italiana, ci sarà sempre un amico che vi abbia inviato una richiesta per giocare... ecco, sicuramente è un gioco completamente in italiano.

Per i più piccini ci sono invece i giochi di italiano scuola primaria.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies